DOING gestisce i social e il digital di BNL BNP Paribas

DOING Part of Capgemini è stata incaricata da BNL Gruppo BNP Paribas di gestire la comunicazione sui media digitali e social del gruppo.

Si tratta di un progetto di comunicazione molto importante per DOING Part of Capgemini che supporterà BNL nel consolidare il proprio ruolo centrale. Sia per i consumatori, sia per aziende e società attraverso il digitale.

Le nuove attività, partite a maggio, hanno come obiettivo quello di supportare BNL nella comunicazione esterna della banca. Per questo la campagna di DOING interverrà sul posizionamento del gruppo focalizzato sui temi della sostenibilità e sugli obiettivi ESG.

Comunicazione ongoing e ottimizzazione SEO

Tra le diverse attività progettate DOING Part of Capgemini interverrà sulla gestione della comunicazione ongoing, piani editoriali e media adv., valorizzazione dei contenuti e ottimizzazione SEO,

La digital company è stata, infatti, scelta per il suo approccio distintivo nel saper accompagnare il cliente in scelte di comunicazione data-driven basate sulla raccolta e analisi di dati. Questo è un aspetto cruciale per DOING che consente di ottenere le migliori performance e guidare contenuti e strategie creative e di engagement. Il supporto di DOING contribuirà ad avvalorare il posizionamento Stronger Together – insieme siamo più forti – di BNL. Concentrando le proprie expertise nello sviluppo di concept basati su tre valori fondamentali: vicinanza, relazione e positività.

DOING Part of Capgemini si occuperà, inoltre, della gestione di due tra le principali community focalizzate su Tennis e Cinema, We Are Tennis e We Love Cinema, appartenenti a BNL. La digital company avrà, dunque,  il compito di gestire la comunicazione degli eventi live di cui BNL è main sponsor. Come, per esempio, gli Internazionali d’Italia di Tennis, principale torneo di Tennis in Italia, e la Festa Del Cinema di Roma.

Share
Top