Cristiano Cannarsa amministratore delegato di Sose

Il Cda di Sose è una società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Banca d’Italia (partner metodologico dell’amministrazione finanziaria). Ha nominato Cristiano Cannarsa amministratore delegato della società. Cannarsa resta amministratore delegato anche di Sogei.

Cannarsa nominato amministratore delegato di Sose

Il consiglio di amministrazione della società ha nominato Cristiano Cannarsa nuovo amministratore delegato della società. Lo annuncia una nota dell’azienda.

Cannarsa come si ricorda in una nota, “è stato negli ultimi 6 anni al vertice di Consip e attualmente ricopre la carica di amministratore delegato di Sogei. Società che aveva già guidato dal 2011 al 2017″. L’azienda Intende “rafforzare l’impegno sinergico fra le due partecipate del Mef in un’ottica di efficientamento del processo di modernizzazione e di evoluzione del Sistema Paese”.

Partner metodologico dell’amministrazione finanziaria

L’azienda, partner metodologico dell’amministrazione finanziaria, collabora con Sogei in materia di fiscalità d’impresa per la realizzazione degli ISA – Indici Sintetici di Affidabilità. Inoltre in ambito della finanza pubblica è impegnata nella determinazione dei Fabbisogni Standard e nella definizione degli Obiettivi di servizio e dei LEP- Livelli essenziali delle prestazioni in attuazione del federalismo fiscale.

Indici sintetici di affidabilità – ISA

Gli indici sintetici di affidabilità fiscale (c.d. ISA) per gli esercenti attività di impresa, arti o professioni sono stati istituiti per favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili. E inoltre stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari da parte dei contribuenti attraverso l’utilizzo di forme di comunicazione preventiva.

Cosa sono gli ISA

Gli ISA – indici sintetici di affidabilità fiscale – che dal 2019 (periodo d’imposta 2018) hanno sostituito in via definitiva gli studi di settore. Sono degli indici che l’Amministrazione finanziaria ha messo a punto al fine di favorire l’emersione spontanea delle basi imponibili. Inoltre stimolare l’assolvimento degli obblighi tributari da parte dei contribuenti esercenti attività di impresa, arti o professioni e il rafforzamento della collaborazione tra questi e l’Agenzia delle Entrate.

Share
Top