Noesis Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche indipendente fondata nel 1991 da Martin Slater, ha nominato Chiara Moroni head of public affairs, con la responsabilità delle relazioni istituzionali e di tutte le attività strategiche dirette agli stakeholder. Laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Parma, Chiara Moroni – figlia del parlamentare socialista Sergio Moroni – ha approfondito la conoscenza di diversi modelli legislativi e regolamentari, frequentando corsi di aggiornamento all’estero e in Italia. Grazie all’esperienza e al ruolo svolto nelle istituzioni pubbliche in qualità di Deputato della Camera – dal 2001 al 2013 – e componente delle Commissioni Bilancio e Sanità, Moroni – 39 anni – ha costruito un importante portafoglio di relazioni professionali a livello nazionale ed europeo, sia in ambito pubblico sia in quello privato, sviluppando esperienze nella pianificazione dello sviluppo normativo nei mercati regolati e nella regolamentazione dell’attività di lobbying.
“Oggi Noesis sta attraversando un periodo di grande cambiamento e riorganizzazione,” ha detto Martin Slater, presidente e fondatore di Noesis Comunicazione – www.noesis.net – , durante la presentazione della nomina. “L’ingresso di Chiara nel team rappresenta una risorsa fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi strategici. Mettendo a frutto le sue capacità e interagendo anche con le attività di new business trasversali, potrà dare un significativo apporto anche allo sviluppo e al potenziamento delle attività del nostro ufficio di Roma.”
“Il mio contributo sarà quello di portare valore aggiunto alla società in un significativo momento della sua crescita e favorire il suo ulteriore consolidamento sul mercato”, ha spiegato Moroni. “Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida. La politica, che ho sempre vissuto come impegno civico per la collettività e non come impiego a tempo indeterminato, è stata per me una grande passione. Per questo ho scelto di mettere a frutto la mia esperienza, potendo contare sul supporto di un valido team di professionisti come quello schierato da Noesis”.