Il car sharing elettrico sposa l’advertising geolocalizzato

Share’ngo network italiano di car sharing elettrico sigla un accordo con l’audience agency specializzata nel location based advertising per la gestione delle offerte advertising in Italia sulla flotta di 1.400 auto in sharing di Milano, Firenze e Roma.

La comodità che nasce dall’accordo tra Share’ngoMediaStoke sta nel fatto di essere alla guida e ricevere un messaggio dal computer di bordo che informa di una promozione o uno sconto nel punto vendita che si trova a pochi metri di distanza, da oggi è possibile averla, all’interno delle city car elettriche Share’ngo (Luca Mortara, direttore marketing) L’accordo tra il primo servizio di car sharing “green” a impatto zero in Italia, coinvolge Shop’ngo, Sport’ngo e Show’ngo e l’agenzia specializzata nell’Audience Hyper Targeting e nel location based advertising MediaStoke, grazie a soluzioni video e mobile per la gestione della propria offerta di in-car advertising in Italia.

MediaStoke svilupperà la raccolta pubblicitaria su questo nuovo mezzo, costituito da oltre 1.400 auto elettriche presenti nelle principali città italiane (Milano, Firenze, Roma), sia all’interno, sui nuovi navigatori, che ospitano innovativi formati Display e creatività push impattanti – presto anche su base geolocal – sia verso una base di oltre 40.000 clienti (che cresce di oltre 150 clienti al giorno), sui canali social, newsletter, email (a Milano anche sui lunotti posteriori delle auto, che possono essere personalizzati). Il navigatore delle macchine di Share’ngo diventa un vero e proprio “Urban Advisor”, che rende gli spostamenti in città un’esperienza facile, divertente e ricca di opportunità con una continua segnalazione in mobilità di offerte su misura, anche geolocalizzate, in prossimità degli esercizi commerciali e delle location vicino alle quali l’utente Sharen’go sta transitando. Offerte, privilegi e opportunità che vanno dallo sconto al supermercato, alla promozione nel negozio, alla mostra in corso, fino all’invito ad una premiere di un nuovo film di prossima programmazione.

DIALOGARE CON IL BRAND ATTRAVERSO IL COMPUTER DI BORDO

Gli utenti, inoltre, hanno la possibilità di interagire con i computer di bordo e di dialogare con i brand. Basta cliccare sui punti di interesse, per impostare la destinazione sulla mappa, o sui messaggi e gli alert, per ricevere via SMS o email un buono sconto, un invito o un codice promozionale. MediaStoke (Filippo Arroni, amministratore delegato) offre tra i più potenti strumenti di marketing per il canale retail, in quanto utili a generare considerevoli volumi di store traffic e comunicazioni georeferenziate. Attraverso questi strumenti si può incentivare l’ingaggio dei prospect con call-to-action mirate e coupon on-the-go che accelerano il dialogo diretto tra utente e punto vendita.

Share

Lascia un commento

Top