Birgit Jackson va a rinforzare Vertiv

Vertiv nomina Birgit Jackson come director of the integrated racks and IT solutions business per l’Europa, Medio Oriente e Africa.

Birgit Jackson director of the integrated racks and IT solutions business riporterà a Giordano Albertazzi, president and global channel leader EMEA. Avrà il compito di sviluppare strategie e dirigere il team per consolidare la crescita e la leadership di Vertiv nel mercato del canale IT. Jackson sostituisce Alex Pope oggi global vice president for edge systems.

Jackson può garantire più di 20 anni di esperienza nel product management globale. Settore nel quale ha definito linee di prodotti, posizionamento e impostazione dei prezzi, guidato strategie di prodotto per il mercato europeo. E inoltre ha gestito iniziative di marketing e comunicazione.

“Abbiamo registrato un forte aumento del numero dei partner di canale in tutta EMEA, immettendo nel mercato, solo nel 2021, oltre 20 nuovi prodotti. Continuare ad attrarre le risorse migliori è fondamentale per alimentare la nostra crescita. Abbiamo una consolidata leadership strategica e operativa, e un eccellente expertise acquisita nel product management. E’ chiaro che Brigit rientri in questa categoria”.

Di cosa si occuperà Birgit Jackson

“Le infrastrutture critiche rappresentano un fattore di successo determinante. Sono pronta a supportare i clienti nell’integrazione e nell’implementazione dell’ ampia gamma di prodotti Vertiv. Mi concentrerò sulle priorità strategiche, come lo sviluppo di nuove soluzioni di edge computing in grado di rafforzare un portafoglio già ricco”.

Negli ultimi anni Vertiv ha investito molto nel canale IT, partendo nel 2019 con il lancio del Vertiv Partner Program (VPP) nel 2019, per sviluppare una serie di nuovi prodotti. Tra questi il micro data center plug-and-play Vertiv™ VRC-S e i sistemi di continuità (UPS) monofase ad alta efficienza come Vertiv™ Edge Lithium-Ion. Nel marzo 2021 l’azienda ha annunciato nuovi investimenti. Sia in personeche in strumenti e programmi, e un nuovo sistema globale di gestione del canale (Partner Relationship Management – PRM). Questo per semplificare le interazioni con i partner e incrementarne la profittabilità. Vertiv ha anche condotto ricerche per definire modelli standard per l’implementazione di infrastrutture di edge computing. Obiettivo: aiutare le aziende a ridurre i tempi e i costi di implementazione.

Per ulteriori informazioni sui trend di canale per il 2022 e negli anni a venire, è possibile partecipare al Vertiv EMEA Annual Channel Summit & Awards, “Keep IT Running” che si terrà mercoledì 17 Novembre 2021 dalle ore 10.30 alle 14.00.

Share
Top