Banca Crédit Agricole e Grendi vicine al territorio

Il Gruppo Grendi storico operatore del trasporto marittimo e costiero di merci ha aderito alla piattaforma di supply chain finance di banca Crédit Agricole Italia, con il servizio di Dynamic Discounting.

Da sempre i valori cardine che guidano il gruppo Grendi sono la responsabilità verso l’ecosistema di appartenenza e dei collaboratori. Ha accolto quindi con soddisfazione il nuovo progetto della banca.

Crédit Agricole infatti ha deciso di avviare un progetto nato proprio dal dialogo continuo all’interno dei comitati territoriali con imprenditori, associazioni e istituzioni locali. Ecco come nasce la collaborazione.

Marco Perocchi resp. direzione banca d’impresa di Crédit Agricole Italia

“La partnership con i capifiliera e la nascita di una relazione estesa a tutto l’ecosistema vuole valorizzare l’appartenenza dei fornitori alla filiera stessa. Con Impatto Impresa, vogliamo portare benefici nell’intera catena del valore, favorendo la crescita attraverso un programma di sostenibilità finanziaria con validazione ISO di Bureau Veritas”.

Costanza Musso amministratore delegato di Grendi

“L’adesione alla piattaforma di supply chain finance di Crédit Agricole Italia, rientra nella nostra attenzione verso tutte le componenti della catena di valore, a partire dai fornitori. Mettiamo a disposizione dei piccoli autotrasportatori e cooperative, un servizio che consente di scontare le fatture di anticipo. Ecco cosa vuol dire aggiungere agli obiettivi economici la ricerca di un impatto positivo per gli stakeholders”.

Share
Top