Alessandro Zito General Counsel di D’Amico D&D

D’Amico D&D Italia SpA, azienda specializzata nella produzione di conserve alimentari, con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Robo e Dega, affida a Alessandro Zito la carica di General Counsel.

Il professionista, con riporto diretto all’amministratore delegato Felice D’Amico ed alla direzione generale, assumerà la responsabilità dell’area legale. Un incarico per tutelare gli interessi di natura giuridica in cui la società e le società del gruppo operano.

Alessandro Zito proviene da Luxottica Group SpA, dove ricopriva l’incarico di I.P. Legal Counsel

In precedenza, Zito è stato anche Associate dello studio tedesco Bardehle Pagenberg e inoltre Senior Associate in Nunziante Magrone presso la sede di Milano.

Collabora con numerose riviste specializzate del settore legale

Alessandro Zito ha conseguito, nel 2011, la laurea in Giurisprudenza – Diritto dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha acquisito il titolo di avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano. Collabora anche con numerose riviste specializzate del settore legale. Ha inoltre una vasta esperienza nel diritto industriale e del commercio internazionale, nella contrattualistica aziendale nonché nella strutturazione ed esecuzione di operazioni societarie.

Specializzata in conserve alimentari

Nata nel 1967, per volere dei fratelli Mario e Francesco D’Amico, la D & D Italia, presente sul mercato con il marchio D’Amico, è tra le maggiori aziende in Italia nella produzione di conserve alimentari. I fratelli Mario e Francesco iniziarono l’attività con la produzione delle alici della Costiera Amalfitana…E da allora molte cose sono cambiate

Share
Top