Alejandro Arevalo in Jupiter

Jupiter ha annunciato l’arrivo in squadra di Alejandro Arevalo con l’obiettivo di incrementare l’expertise della società nel settore del debito dei mercati emergenti.

Alejandro vanta un’esperienza di oltre 18 anni negli investimenti sull’obbligazionario dei paesi emergenti ed entrerà in Jupiter nel corso dell’anno nel ruolo di gestore. Alejandro proviene da un’esperienza in Pioneer Investments, dove ha lavorato per quattro anni come portfolio manager dedicato al debito societario dei mercati emergenti. In precedenza, ha lavorato alle strategie obbligazionarie focalizzate sui mercati emergenti presso Standard Bank Asset Management, Gibraltar Bank e The International Bank of Miami.

A cosa si deve questa decisione di Jupiter?  “Negli ultimi anni abbiamo lavorato costantemente per ampliare il team dedicato al reddito fisso e ci siamo impegnati nello sviluppo delle competenze nell’ambito dell’obbligazionario emergente, quale parte di questo progetto di espansione”, risponde Stephen Pearson, cio di Jupiter. “La nostra strategia obbligazionaria unconstrained gestita da Ariel Bezalel, ha aumentato l’esposizione a questa asset class e, per questo, crediamo che la comprovata esperienza, il processo di investimento e l’approccio flessibile di Alejandro portino un grande valore aggiunto alla nostra expertise nel settore, nell’intenzione di ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti a reddito fisso.” Jupiter sta guadagnando sempre più consensi nell’ambito degli investimenti obbligazionari e si sta impegnando a livello strategico con l’obiettivo di espandere la propria area di attività al debito dei mercati emergenti: sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team e guidare questa attività.

Share

Lascia un commento

Top