Ad Acea il 65% di Deco con l’aiuto di Equita

Acea multiutility italiana ha siglato un accordo con REM SpA, operatore privato controllato dalla famiglia Di Zio, per l’acquisizione del 65% di Deco SpA. L’accordo prevede anche l’acquisto del 100% di Ecologica Sangro SpA da parte di Deco SpA entro la data del closing dell’operazione.

Il valore dell’operazione, riferita al 100% di Deco, in termini di valore dell’impresa è di 68 milioni di euro e il prezzo provvisorio per il 65% della società è pari a 61,4 milioni.

Nell’operazione, Equita ha affiancato Acea come advisor finanziario con un team di M&A supervisionato da Carlo Andrea Volpe (Co-Head Investment Banking). Team guidato da Marino Marchi (Director) e composto da Giulio Godi (Director) ed Enrico De Vito (Analyst).

Marino Marchi director di Equita

Acea è primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i primi nella distribuzione elettrica e nella valorizzazione dei rifiuti. E’ attivo anche nella vendita di energia elettrica e nella produzione da fonti rinnovabili

Deco SpA è attiva nel settore dei rifiuti in Abruzzo. Si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti solidi urbani e di impianti di recupero energetico da fonti rinnovabili. L’acquisizione comprende: un impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) con una capacità autorizzata di 270.000 tonn./anno. Inoltre un impianto fotovoltaico, un impianto a biogas e due impianti di smaltimento.

Ecologica Sangro opera in Abruzzo nel settore della gestione integrata dei rifiuti solidi urbani; le attività oggetto dell’accordo sono un impianto di smaltimento e un impianto a biogas.

Share
Top