Accor annuncia partnership globale con IGLTA

Accor impegnata nel settore dell’ospitalità e IGLTA, International LGBTQ+ Travel Association avviano una partnership a livello internazionale.

Per fare cosa?

Insieme, lavoreranno per garantire che l’industria dell’ospitalità sia uno spazio sicuro e inclusivo per tutti, facilitando e promuovendo l’uguaglianza nel settore dei viaggi. IGLTA è la principale organizzazione dedicata alla promozione del turismo LGBTQ+.

La collaborazione è il primo passo dell’impegno Diversity & Inclusion di Accor: aumentare lo slancio nell’accogliere e valorizzare i membri del team, i clienti e le comunità LGBTQ+.

Quattro milioni di consumatori LGBTQ+

Accor  vuole sensibilizzare sui vantaggi sociali ed economici del turismo LGBTQ+ e sulla necessità di far sentire tutti i viaggiatori i benvenuti. Con una portata annuale di oltre 4 milioni di consumatori LGBTQ+, la partnership di livello Platinum con IGLTA impegna Accor a promuovere il turismo LGBTQ+. E naturalmente identifica il Gruppo come azienda aperta e inclusiva alle comunità LGBTQ+.

Accor ha un approccio proattivo nei confronti della diversità, equità e inclusione. Adotta politiche di inclusione per i propri collaboratori, con la promozione di messaggi esterni come la campagna “We are Open” di ibis. Oppure la sponsorizzazione delle marce del Pride. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nel settore dell’ospitalità anche per la comunità LGBTQ+.

John Tanzella, presidente/ceo di IGLTA

“Siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto ad un approccio integrato per promuovere i viaggi LGBTQ+. L’impegno di Accor a creare esperienze sicure e accoglienti per tutti i viaggiatori. Inoltre sostenere la diversità all’interno del loro team si allinea perfettamente con la missione di IGLTA e il lavoro dei nostri partner globali”.

Steven Daines, chief talent & Culture Officer, Accor

“Con più di 260.000 collaboratori Accor in 110 paesi, la diversità ci rende ciò che siamo. Come Gruppo ci impegniamo con tutto il cuore a garantire che la comunità LGBTQ+ si senta benvenuta. Speriamo che la collaborazione con IGLTA oggi consolidi la nostra aspirazione di essere il punto di riferimento nel settore dell’ospitalità per gli ospiti LGBTQ+”.

Anne Sophie Beraud, VP del Gruppo Diversità & Inclusione di Accor

“La settimana della diversità e dell’inclusione è un momento importante per Accor, per celebrare ogni persona con le sue differenze. Ci sforziamo di costruire e sviluppare iniziative per assicurare che la comunità LGBTQ+ si senta supportata nel viaggiare e vivere il mondo.”

Share
Top