Abu Dhabi Lulu Group approda a Malpensa

E’ stato lo studio Masotti Cassella di Mascia Cassella e Stefano Del Vecchio, a curare l’arrivo della holding Abu Dhabi Lulu Group nel nuovo polo logistico di Malpensa. Il polo sorgerà nel centro servizi a Lonate Pozzolo, accanto all’aeroporto.

Ad annunciare l’assegnazione al capoluogo lombardo del muovo hub di approvvigionamento europeo che porterà il gruppo arabo a investire è stata la Camera di Commercio. Lulu Group gestisce più di 50mila dipendenti con un fatturato superiore ai 7 miliardi di dollari.

Per sottoscrivere il contratto, operativo da questo mese è stato determinante il ruolo di “Invest in Lombardy”, progetto sostenuto da Regione Lombardia e Sistema camerale.

Lulu Group è attiva nei settori retail, manufacturing, distribution & tourism, con la proprietà di centri congressi, quote di aeroporti, luxury hotel e agenzie di viaggi.

Lo studio Masotti Cassella ha negoziato la sottoscrizione di un lease agreement a lungo termine nel Polo Logistico snodo cruciale per gli investimenti in Italia di Lulu Group.

LuLu Group International e le pratiche commerciali etiche

Il gruppo è guidato dal presidente e amministratore delegato Yusuff Ali M.A. Si tratta di uno dei principali operatori nello scenario medio orientale. Ha un fatturato annuo di 7,4 miliardi di dollari. Le sue attività coprono le divisioni aziendali nel segmento della vendita al dettaglio. Dal marchio di ipermercati ai centri commerciali. Ma anche dagli impianti di trasformazione alimentare alla distribuzione all’ingrosso. Quindi proprietà ricettive e attività immobiliare.

I suoi negozi al dettaglio sono presenti negli Emirati Arabi Uniti, India, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait, Oman, Egitto, Malesia e Indonesia. Ha stipulato accordi con società di distribuzione di India, Stati Uniti, Europa, paesi del Medio Oriente e Filippine. Altri uffici commerciali dovrebbero sorgere presto in Turchia e Vietnam.

Share
Top