A Dublino CRIF si prende HPI

CRIF ha acquisito il 73% delle azioni di HPI, service provider con sede a Dublino.

HPI nasce nel 1948 per istituire e gestire il registro irlandese dei beni finanziati con un focus sui veicoli a motore soggetti a contratti di acquisto a rate o altre forme di prestito. HPI inoltre è un touchpoint di accesso alle informazioni fornite da un pool di partecipanti azionisti, AIB (Allied Irish Bank), BOI (Bank of Ireland) e UB (Ulster Bank). Realizza inoltre verifiche finanziarie su auto, camion ai potenziali acquirenti e agli enti finanziatori, attraverso canali B2B e B2B2C.

La società opera da molti anni nel Regno Unito e in Irlanda, supportando istituti finanziari, compagnie assicurative, imprese e altre organizzazioni. Garantisce anche sistemi di supporto decisionale, analytics e soluzioni software. Con l’acquisizione di Vision-Net fornisce un accesso immediato a credit report su qualsiasi impresa in Irlanda e nel Regno Unito.

CRIF per gestire il rischio aziendale

Con HPI CRIF consolida la propria presenza nella regione, portando sul mercato servizi innovativi e a valore aggiunto. E’ in grado di supportare i clienti con una gamma di prodotti e servizi dedicati alla gestione del rischio, allo sviluppo del business e all’onboarding della clientela. Giovanni Catinari, direttore, assumerà la gestione della società lavorando al fianco di Sara Costantini, Regional Director per Regno Unito e Irlanda.

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing. La sua mission è creare valore e nuove opportunità per i consumatori e le imprese, fornendo informazioni e soluzioni che consentono decisioni più rapide.

Oggi, oltre 10.500 banche e società finanziarie, più di 600 assicurazioni, 80.000 imprese e 1.000.000 di consumatori utilizzano i servizi in 4 continenti..

Share
Top