GDO Sicilia: il Centro di Distribuzione MioMercato compie un anno

GDO Sicilia: il Centro di Distribuzione MioMercato compie un anno

Il Ce.Di. di Alcamo è ormai una realtà in Sicilia Occidentale: posti di lavoro, aumento costante dei supermercati serviti, affiliazioni in crescita

Tempo di bilanci per il Centro di Distribuzione di Alcamo (TP) ad un anno dall’inizio delle attività. La struttura rappresenta un tassello importante nella storia di MioMercato, Gruppo che dal 2003 investe risorse umane ed economiche nelle province di Trapani e Palermo, e una novità assoluta nel panorama economico della Sicilia.

Negli anni della crisi economica, MioMercato ha creduto nella possibilità di mettere su dal nulla un Centro di Distribuzione di oltre 5.000 mq che risolvesse l’annoso problema di reperimento delle merci per mancanza di centri nella zona. Non solo: il Ce.Di. ha permesso di inserire nuove risorse nel team aziendale e ai supermercati di approvvigionarsi in maniera semplice e diretta.

Un bilancio più che positivo, quindi, grazie alle 6.000 referenze in magazzino, alla logistica e a mezzi che riforniscono quotidianamente i Punti Vendita e i clienti sparsi sul territorio siciliano. Centralizzare gli acquisti ha inoltre consentito a MioMercato di migliorare il potere contrattuale nei confronti dei Fornitori, di potenziare l’attività promozionale e di lanciare numerosi prodotti a marchio (Delizie Végé). In un solo anno i punti vendita affiliati sono aumentati del 300% e si aggiungono ai 7 Supermercati di proprietà.

“Gli investimenti degli ultimi anni e una politica aziendale che mette la soddisfazione del consumatore al centro di tutto il nostro operato stanno portando i frutti sperati. Per il 2016 – augura MioMercato in una nota – le prospettive di crescita sono buone, siamo certi che le aziende e i clienti finali continueranno ad avere fiducia nella qualità dei nostri prodotti e servizi”.

“Grazie in particolar modo alla centrale acquisti VéGé – continuano dal Gruppo -, ai fornitori e ai collaboratori interni, alla fiducia di affiliati e clienti che ci scelgono quotidianamente e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto”.

Share

Lascia un commento

Top