Cosa c’entra Striscia la Notizia con la rivalutazione delle pensioni?

pensioni

Grazie al servizio Pinuccio e Sabino di Striscia la Notizia andato in onda il 10 ottobre 2016, è stato portato all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della rivalutazione delle pensioni.

RimborsoPensioni.it ringrazia la funzione sociale della trasmissione e precisa che sono infatti oltre 6 milioni i pensionati italiani in attesa di rimborso e ricorda che è possibile ancora aderire al ricorso entro il 31 dicembre 2016. Sono sette i tribunali che a oggi hanno accolto i ricorsi presentati dai pensionati italiani che contestano la costituzionalità del decreto Poletti (e molti ricorsi sono ancora in attesa di sentenza): i tribunali di Brescia, Milano, Palermo e Genova, oltre alla Corte dei Conti per l’Emilia Romagna, le Marche e l’Abruzzo. Già nel 2015 la Corte Costituzionale aveva peraltro già emesso una sentenza di incostituzionalità del blocco della rivalutazione deciso dal governo Monti.

Rimborsopensioni.it è un’iniziativa di G.C.P. Gestione Crediti Pubblici che, avvalendosi della consulenza legale dello Studio Legale Frisani, ha lo scopo di far restituire ai pensionati quanto spetta loro a seguito della dichiarazione di incostituzionalità dell’articolo 24, comma 25 del D.L. 6 dicembre 2011 n. 201 da parte della Corte Cost. con sentenza n° 70 del 30/04/2015, attraverso ricorsi cumulativi di almeno 50 aderenti.

 

Lascia un commento

Top