Clhub e Fondazione Univerde al Green Pride dell’innovazione

Clhub, venture incubator internazionale con focus sui settori Clean, Agri, IoT e Digital, e Fondazione UniVerde, organizzano il Green Pride dell’innovazione. L’evento si terrà martedì 21 febbraio alle 11 nella Sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama – sede del Senato della Repubblica, in occasione del decennale del Decreto Ministeriale del 19 febbraio 2007 (il cosiddetto Conto Energia 2007) che ha rilanciato il mercato fotovoltaico italiano.

Interverranno

  • Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde
  • Loredana De Petris, presidente Gruppo Misto Senato della Repubblica
  • Serena Pellegrino, vicepresidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati
  • Giovanni Sanna, co-fondatore e presidente di Clhub
  • Simone Cimminelli, Managing Director di iStarter e consigliere di Clhub
  • Alessio Calcagni, amministratore delegato di Veranu

La campagna organizzata da Fondazione UniVerde è articolata per eventi, e intende far conoscere, sostenere e dare un riconoscimento alle realtà che stanno dando un contributo concreto per uscire dalla crisi del “vecchio” modello economico, basato sui combustibili fossili e per creare nuova occupazione e green jobs, una migliore qualità della vita in armonia con l’ambiente naturale e per affermare un nuovo modello basato sul binomio innovazione –sostenibilità, retto sull’economia circolare e che produca la trasformazione delle città in Smart Cities.

L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna. Partner tecnici iStarter e VedoGreen. Accreditamento obbligatorio via fax al n. 06.67062947 oppure via mail a accrediti.stampa@senato.it

Lascia un commento

Top