Vincenzo Guarino è il nuovo executive chef di Mandarin Oriental

Vincenzo Guarino è il nuovo executive chef di Mandarin Oriental, Lago di Como, un ruolo che lo vedrà responsabile dei menù creativi del resort, dal ristorante gastronomico al bistrot, dall’in-room dining agli eventi speciali.

Chef Guarino vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore, durante i quali ha lavorato al fianco di celebri chef come Gualtiero Marchesi, a Capri, e Peter Wyss a Gstaad e Fredy Girardet a Crissier. Sotto la sua guida, nel 2009, il ristorante I Salotti all’Hotel Patriarca in Toscana ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, compresa una stella Michelin. In qualità di Executive Chef de L’Accanto, del Grand Hotel Angiolieri, e successivamente de Il Pievano al Castello di Spaltenna, chef Guarino ha contribuito a far sì che entrambi i ristoranti fossero inseriti, con una stella, all’interno della guida Michelin.

“Sono onorato di dare il benvenuto a Chef Guarino”, ha commentato Samuel Porreca, general manager di Mandarin Oriental, Lago di Como. “Il nostro brand ha un grande focus sulle esperienze gastronomiche di alto livello e sono convinto che, grazie alla profonda esperienza culinaria di Chef Guarino, renderemo questo splendido resort un punto di riferimento per i palati più raffinati, italiani e internazionali”. Il resort aprirà la prossima primavera sulle rive del lago di Como e sarà la seconda proprietà Mandarin Oriental in Italia, continuando il successo dell’hotel milanese. Per i gourmand più curiosi, che non vogliono perdere l’occasione di avere un’anteprima dei suoi piatti, Chef Vincenzo Guarino si esibirà nella cucina di Identità Golose Milano, insieme al collega milanese Antonio Guida, dal 20 al 23 febbraio 2019.

Share
Top