Villeroy & Boch nomina Gabi Schupp direttore della Divisione Tableware
Il CdA di Villeroy & Boch ha nominato Gabi Schupp a partire dal 1° febbraio 2019. Succede a Nicolas Luc Villeroy che, dopo più di 30 anni di lavoro presso Villeroy & Boch, si dimette come membro del Consiglio di Amministrazione in data 31 gennaio 2019 lasciando così la società per dedicarsi ad altre mansioni.
“Siamo profondamente grati a Nicolas Luc Villeroy per i tanti anni di dedizione per Villeroy & Boch e gli auguriamo il meglio per il futuro”, commenta Yves Elsen, Presidente del Comitato Centrale di Villeroy & Boch. “Con Gabi Schupp, siamo lieti che un esperto di brand conosciuti e di beni di consumo sia entrato a far parte della divisione Tableware. Ha già dimostrato competenza, capacità imprenditoriale e grinta in posizioni manageriali e di marketing leader a livello nazionale e internazionale con grande successo, e continuerà con il lavoro di riorientamento in corso nella divisione Tableware”.
Dopo gli studi di gestione aziendale e un Master in Business Administration (MBA), Gabi Schupp ha iniziato la sua carriera nel marketing presso Procter&Gamble (P&G) dove ha lavorato per più di 20 anni in diverse posizioni manageriali, portando diversi marchi di P&G a una crescita redditizia a livello locale, regionale e globale. Dopo diversi anni nella gestione della divisione di prodotti per la salute e la bellezza in Germania, Austria e Svizzera, è entrata a far parte del team di gestione globale di P&G presso la sede centrale europea di Ginevra e, in qualità di amministratore delegato di ‘Wella Professional’, ha assunto la responsabilità di un marchio di bellezza il cui fatturato è tra i più alti del mondo. Più recentemente, ha lavorato per la società di consulenza aziendale Spencer Stuart in qualità di responsabile della divisione dei beni di consumo e di commercio al dettaglio per Europa, Medio Oriente e Africa.