Vandemoortele, gruppo alimentare a conduzione familiare e leader in Europa con una forte presenza in Italia, annuncia l’acquisizione di Lizzi Srl.
Un passo strategico per la crescita in Italia
Dopo l’importante acquisizione di Dolciaria Acquaviva nel giugno 2024, Vandemoortele continua a investire nel mercato italiano dei prodotti da forno surgelati, accelerandone la crescita. Lizzi produttore e distributore di specialità da forno surgelate, da Forno d’Asolo, vanta una solida presenza sul mercato, un ampio portafoglio di marchi riconoscibili. E soprattutto di prodotti di qualità eccellente, oltre un forte orientamento all’innovazione nei segmenti della prima colazione, della pasticceria dolce e salata, del pane, della pizza e della focaccia.
Il portafoglio di Lizzi
Lizzi : specialità di pasticceria.
Forno della Rotonda : pane e focacce a lievitazione naturale.
Spar : pani naturali e specialità piemontesi.
Con un fatturato di oltre 70 milioni di euro, Lizzi Srl impiega oltre 240 persone e gestisce quattro stabilimenti produttivi nel Nord Italia. I suoi prodotti sono distribuiti sia nel canale HoReCa che nella GDA.
Yvon Guerin, CEO di Vandemoortele
“Siamo lieti di accogliere Lizzi nella famiglia Vandemoortele. Questa acquisizione, insieme a Dolciaria Acquaviva, rafforza la nostra presenza nel mercato italiano, in linea con la nostra visione di offrire prodotti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti” .