Ultimati i lavori della sede di Amorim Cork Italia

ULTIMATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

DELLA SEDE DI AMORIM CORK ITALIA

Con un incremento del 30% dell’attività produttiva, l’azienda trevigiana

ora punta al traguardo dei 500 milioni di tappi entro il 2015

 

Conegliano, 18 Settembre 2013

Amorim Cork Italia ha appena ultimato le operazioni di ristrutturazione dello stabilimento ubicato nella zona industriale di Scomigo (TV), iniziate già nel 2012 a fronte di un investimento economico che globalmente si aggira intorno ai 650mila euro. In questa prima fase dei lavori si è proceduto con l’automazione di tutti i processi di alimentazione e con la completa revisione dei sistemi di lubrificazione ed imballaggio. L’intervento di quest’anno, che completa la ristrutturazione, permetterà all’azienda trevigiana, filiale dell’omonima portoghese e leader in Italia nella vendita di tappi in sughero, di aumentare la sua capacità produttiva del 30%, grazie anche alla revisione completa del processo di timbratura.

 

Con la totale sostituzione dei vecchi macchinari si è uniformata la tecnologia attivando due linee distinte di timbratura dei tappi, una a fuoco ed una ad inchiostro. Sono inoltre state ottimizzate e velocizzate le operazioni di carico scarico, nell’ottica di garantire una migliore qualità del lavoro per i dipendenti, riducendo l’impatto fisico nei processi produttivi.

 

<Per noi essere “sostenibili” significa partire soprattutto dalle persone – spiega Carlos Santos, a.d. di Amorim Cork – Abbiamo sempre rispettato i limiti di legge relativi agli sforzi fisici a cui sono sottoposti i nostri dipendenti, ma ora siamo riusciti ad azzerarli, grazie ai nuovi sistemi di carico e scarico per garantire una sempre migliore qualità del lavoro. Un intervento strategico che permette di garantire al cliente una sempre più eccellente performance qualitativa>.

 

La Amorim Cork Italia, già leader nel settore, si pone sempre più come punto di riferimento nazionale per il mondo vitivinicolo nel campo dell’innovazione tecnologica, della Ricerca&Sviluppo e dell’avanguardia degli impianti produttivi a servizio della perfezione sensoriale dei tappi in sughero. La produzione, che oggi si assesta sul milione e 300 mila tappi al giorno, punta entro il 2015 all’ambizioso obiettivo dei 500 milioni di tappi all’anno.

 

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 25% del mercato mondiale di questo comparto, e il 19% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2011 azienda leader del mercato del Paese, in grado di soddisfare da sola il 18% della richiesta nazionale. Con i suoi 34 dipendenti e una forza commerciale composta da 30 elementi, nel 2011 ha registrato 350 milioni di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 35 milioni di euro. La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero.

Share

Lascia un commento

Top