Trend Micro tra i protagonisti del 13° Forum ICT Security

 

 

Milano, 28 ottobre 2013 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, parteciperà al tradizionale appuntamento autunnale con il FORUM EXPO ICT SECURITY, che avrà luogo i prossimi 29 e 30 Ottobre presso il Crowne Plaza Convention Centre a Roma.

 

L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione, si propone anche quest’anno di analizzare i temi più attuali dello scenario sicurezza con il coinvolgimento di esperti del mondo istituzionale e professionisti delle aziende più rappresentative di questo settore.

 

‘Conoscere e prevenire le nuove minacce informatiche’ è il leit-motive che connoterà le due giornate di convegni durante le quali si susseguiranno gli interventi di autorevoli relatori a loro volta invitati a momenti di confronto e approfondimento sulle nuove insidie del cyber crime.

In particolare si affronterà le tematiche del Risk Management e dell’Information Security declinate negli aspetti di sicurezza del mobile, del cloud computing, della business analitycs e dei big data, oggi sempre più oggetto di attacchi sofisticati da parte di organizzazioni strutturate che mettono in campo risorse e tecnologie atte a perpetrare sostenere con efficacia queste attività criminali.

 

Trend Micro sarà uno dei protagonisti del primo giorno di convegno con un intervento di Maurizio Martinozzi, Manager Sales Engineering Trend Micro Italia, dal titolo ‘Cloud Computing: infrastruttura, architettura o tecnologia?’, in agenda martedì 29 Ottobre alle ore 12.15.

 

In uno scenario cloud, dove le informazioni non sono protette diligentemente all’interno dell’azienda ma vengono spostate, scambiate, memorizzate e condivise, garantire la sicurezza significa tutelare il patrimonio informativo indipendentemente dall’ambiente in cui risiede. Gli ambienti cloud pubblici, privati, ibridi, i dispositivi mobili, gli ambienti virtuali e fisici, sono tutti caratterizzati da esigenze di protezione e rischi per la sicurezza di natura diversa.

In un contesto così complesso è l’approccio stesso alla sicurezza a dover mutare verso una visione maggiormente integrata che consenta attraverso un’unica console di management di controllare tutti questi ambienti e dispositivi. La soluzione prospettata da Trend Micro è Deep Security, la prima e unica piattaforma di sicurezza agentless per ambienti VMware. Un’infrastruttura di sicurezza unica nel suo genere che aiuta a semplificare la gestione della sicurezza, accelerare il ritorno degli investimenti in tecnologia e assicurare la conformità alle normative.

La partecipazione al “13° FORUM EXPO ICT SECURITY ” è gratuita, previa registrazione al seguente link: http://www.tecnaeditrice.com/forumict13_iscrizione_online.php.

Per visionare il programma completo dei Convegni:

http://www.tecnaeditrice.com/forumict13_schema_convegni1.php

http://www.tecnaeditrice.com/forumict13_schema_convegni2.php

 

 

Trend Micro

 

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un’esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un’offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all’interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sul framework di data mining Smart Protection Network™ di Trend Micro per la raccolta e identificazione del minacce da una rete globale, le soluzioni e i servizi per la sicurezza Trend Micro bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.200 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Share

Lascia un commento

Top