Telelavoro. Yahoo annulla tutti i rapporti di telelavoro
Regus non ci sta e dice che…

Regus-001Le decisioni prese in questi giorni dal general manager di Yahoo, Marissa Mayer, che ha deciso di annullare entro settembre tutti i rapporti di telelavoro, sono in palese contrasto con le ricerche condotte da Regus – www.regus.com – negli ultimi anni.
I sondaggi condotti hanno infatti dimostrato che un ufficio virtuale è più efficiente rispetto ad uno fisico. Secondo quanto sostenuto dal Ceo del colosso della rete, invece, sarebbe esatto il contrario: la lontananza dall’ufficio sarebbe nociva allo sviluppo di “nuove idee”, spesso frutto, a suo dire, delle “chiacchiere di corridoio”.

Un recente sondaggio commissionato da Regus e condotto su un campione composto da 24 mila professionisti di oltre 90 Paesi del mondo ha svelato che il 29% degli intervistati non riesce a dormire abbastanza a causa dei problemi logistici legati al lavoro: evitare il pendolarismo permetterebbe di svegliarsi più tardi, andare a letto in anticipo e, di conseguenza, di dormire di più. Più ore di sonno significano maggior freschezza nell’approccio al lavoro, più tempo speso in famiglia o per le proprie passioni: più benessere insomma per il lavoratore.

8517759245_7449e33b6dA trarre beneficio dall’introduzione di una maggiore flessibilità sono anche le imprese: il 69% dei responsabili delle aziende hanno dichiarato di avere guadagnato in termine di produttività e l’80% in fidelizzazione del personale. Mentre nel resto del mondo il legame con l’ufficio è in molti casi inferiore, l’Italia ha accolto tiepidamente una maggiore flessibilità: “A dispetto dei numerosi vantaggi che il lavoro flessibile apporta ad aziende e lavoratori, c’è ancora molta strada da fare, poiché i tre quarti delle imprese italiane non promuovono né premiano i manager che incoraggiano la creazione di una forza lavoro flessibile”.

Regus è il principale fornitore al mondo di soluzioni flessibili per uffici e sedi lavorative, con una offerta di prodotti e servizi che spaziano da uffici completamente attrezzati a sale riunioni e business lounge professionali e il più ampio network al mondo di location attrezzate per videoconferenze. Regus consente alle persone di lavorare secondo le più diverse esigenze: da casa, in viaggio o da un ufficio. Importanti aziende clienti come Google, GlaxoSmithKline e Nokia si uniscono a centinaia di migliaia di piccole e medie imprese che hanno scelto gli uffici Regus per concentrarsi al meglio sulle loro attività primarie e sul loro core business. Più di 1.000.000 di clienti ogni giorno utilizzano i servizi Regus nelle sue 1.200 sedi su scala globale, in 550 città e 96 paesi che consentono, a professionisti e a imprese, di svolgere la loro attività dove, come e quando in base alle diverse esigenze. Regus è stata fondata a Bruxelles, Belgio, nel 1989. La sua sede principale è in Lussemburgo e l’azienda è quotata alla Borsa di Londra.

Share

Lascia un commento

Top