A Stevanato Group il riconoscimento della Provincia di Padova

Importante riconoscimento da parte dell’Amministrazione Provinciale di Padova a Stevanato Group, il gruppo leader internazionale nella produzione di tubofiale per insulina e di contenitori in vetro per uso farmaceutico oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione e il controllo del tubo vetro, con sede a Piombino Dese (Padova). Nella serata di ieri, il vice Presidente della Provincia Mirko Patron, durante la seduta del Consiglio provinciale, ha consegnato all’Amministratore Delegato della Società, Franco Stevanato, una targa per l’importante attività industriale svolta dall’Azienda sul territorio.

Scelto dalla terza Commissione Consiliare che ne ha valutato l’organizzazione, l’efficienza e la competenza, Stevanato Group si è contraddistinto per “aver contribuito a creare una realtà produttiva di eccellenza e per aver fatto conoscere la qualità della manifattura italiana all’estero. Un grande esempio di capacità imprenditoriale che con la propria attività ha reso eccellente il nome di Padova nel mondo”. Con questo riconoscimento inoltre, l’Amministrazione Provinciale ha voluto sottolineare “l’impegno dell’azienda nella formazione, nell’innovazione tecnologica, che passa attraverso la ricerca interna e il rapporto con università, istituti privati e scuole professionali del territorio”.

“Siamo molto fieri per questo riconoscimento – ha commentato Franco Stevanato, Amministratore Delegato del Gruppo, nel ritirare il premio –. La nostra azienda, pur avendo una forte vocazione internazionale, ha sempre mantenuto le proprie radici nel territorio. Siamo orgogliosi dell’intraprendenza e della creatività del nostro made in Italy. Tutte le fasi della produzione e l’ingegnerizzazione dei macchinari sono ideate a Piombino Dese. Tutto ciò rappresenta un punto di forza importante per il Gruppo che vuole proseguire con costante impegno il suo progetto di espansione per i prossimi anni, nonostante il difficile periodo economico”.

Fondata nel 1949 come laboratorio artigianale in una regione con una forte tradizione nell’arte del vetro come il Veneto, Stevanato Group è oggi una realtà industriale che fa della produzione e dei propri impianti ad alta tecnologia la chiave del suo successo. Con oltre 1900 dipendenti e 7 siti produttivi in 5 Paesi (Italia, Slovacchia, Messico, Cina e Danimarca), il Gruppo realizza il 90% del proprio fatturato (oltre 208 milioni di euro nel 2012) grazie all’export. Il Gruppo opera attraverso due divisioni che coprono due segmenti di business diversi ma sinergici: Glass Division e Engineering Division. La divisione vetro (con le società Nuova Ompi, Alfamatic, Medical Glass, Ompi of America, Ompi North America e Ompi of China) offre l’intera gamma dei prodotti di packaging primario in vetro. La divisione di ingegneria, a cui fanno capo le competenze di Spami e Optrel in Italia, e di InnoScan in Danimarca, è specializzata invece nella progettazione, realizzazione, installazione e supporto post-vendita di macchinari di precisione ad alta velocità, sistemi di controllo a telecamera e macchine di ispezione visiva, e detiene, la leadership tecnologica nello sviluppo e nella realizzazione di macchine per contenitori in tubo vetro e una lunga tradizione dei sistemi di ispezione per l’industria farmaceutica.

Share

Lascia un commento

Top