Dopo il lancio di www.sg-lifeupgrade.it, Saint-Gobain Italia inaugura un nuovo sito dedicato ai progetti realizzati con soluzioni dei brand Gyproc, Isover, Weber e Ecophon: www.sg-gallerylive.it.
Il sito si arricchirà di tre tra i cantieri più rappresentativi realizzati con i materiali Saint-Gobain Italia, ed eredita un grande tesoro composto da 261 progetti realizzati.
Da giugno Saint-Gobain Italia ha attivato un profilo anche sul social network Pinterest (https://www.pinterest.it/saintgobainitalia/), dove è presente con diverse bacheche.
E, sempre da oggi, Gaetano Terrasini è il nuovo ceo del Gruppo Saint-Gobain In Italia.
Saint-Gobain, leader dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese
Oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.
Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.
Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.
Dopo esperienze all’estero, rientra in Italia nel 2017, e assume il ruolo di Ad di Saint-Gobain Italia che raggruppa marchi nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.
Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di ceo di Saint-Gobain in Italia.
Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti.
Materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.
Offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.
Nel mondo: 42.6 Md di euro di fatturato 2019; presente in 68 Paesi; oltre 171.000 dipendenti.
In Italia: 760 Mio € di fatturato 2019; circa 2.200 dipendenti; 27 siti produttivi.