Red Bull Crashed Ice Kinect. Il migliore giocatore
selezionato con ScuolaZoo.com

Red BullDieci anni fa Red Bull inventò lo sport dell’”ice cross downhill”. L’evento, che ebbe luogo per la prima volta in Canada, prese il nome di Red Bull Crashed Ice. Da quest’anno Red Bull, in partership con Microsoft, ha sviluppato il gioco Red Bull Crashed Ice per X-Box 360, disponibile su X-Box Live.  A dicembre è partito il campionato online al termine del quale i 10 giocatori che avranno segnato il miglior tempo al mondo voleranno in Canada a metà marzo 2013 per contendersi la vittoria durante la finale mondiale. Ma non solo: i finalisti avranno anche la possibilità di assistere dal vivo al Red Bull Crashed Ice. Rapporto duraturo quello tra il colosso del settore beverage Red Bull e ScuolaZoo.com che, ha spinto la multinazionale a seguire la community dello Zoo a Montecampione, in occasione del Capodanno Universitario, per svolgere le qualifiche italiane del Crashed Ice Kinect Digital Championship. Lo scopo? La selezione del rappresentante degli studenti italiani che parteciperà alla finale mondiale “digitale” in Canada. ScuolaZoo, specializzato in social media marketing vanta un team formato da 23 giovani esperti del settore digital con un età media di 24 anni, 2.200.000 monthly unique users sul proprio sito con una media di permanenza dei visitatori di ben 7 minuti e un network di 15 milioni di fan su facebook. L’incarico affidato per la fine del 2012 al gruppo ha avuto come obbiettivo la selezione del “Digital Qualifier” ovvero il miglior giocatore italiano di Red Bull Crashed Ice Kinect.

Red-Bull-Crashed-Ice-Kinect-PAX-Prime_top Un evento che da 10 anni riunisce i migliori atleti per gare sul ghiaccio, viene proposto per la prima volta come gioco per Kinect X-Box 360. Grazie alla community di ScuolaZoo, la qualifica offline, si è svolta in parallelo ai festeggiamenti del Capodanno universitario che come ogni anno attira moltissimi studenti.

La comunicazione è stata veicolata anche online, grazie a post dedicati sul sito ScuolaZoo.com e le pagine facebook che raggruppano la community studentesca. Per la fase offline è stata l’indiscussa esperienza di ScuolaZoo nel settore viaggi a decretare il successo dell’iniziativa. Oltre 10.000 ragazzi hanno già partecipato alle vacanze evento e 19 nuove settimane sono in programma per l’estate 2013. Questa la chiave del successo dell’iniziativa che ha visto sia la presenza dei ragazzi delle superiori che dell’università. Il know how di ScuolaZoo ha reso possibile il coinvolgimento di più di 800 giovani studenti a Montecampione per il “Capodanno universitario 2013” tra i quali un giovanissimo e felicissimo vincitore che potrà disputare la finale in Quebec.

Share

Lascia un commento

Top