Rally Dakar. Ottima la prestazione
del Ferrari-Mosa Epsilon Team

bcs-dakarIl rally Dakar 2013 è stato particolarmente duro e , per il quinto anno consecutivo, si è svolto in Sudamerica, dal 5 al 20 gennaio 2013. Il percorso si è sviluppato lungo 8.121 km tra dune di sabbia finissima, un deserto molto arduo e l’attraversamento della catena montuosa delle Ande.Ottima la prestazione del mezzo Ferrari- Mosa Epsilon Team pilotato da Jordi Juvanteny, Josè Luis Criado e Enric Gonzàlez. Ha centrato l’obbiettivo riconfermando la vittoria nella categoria 6×6 dopo una Dakar molto movimentata a causa della responsabilità di dover assistere in gara il camion IVECO del “Team di Rooy” che si è classificato al 4 posto nella classifica generale.

Il camion Ferrari- Mosa Epsilon Team trasportava un carico di 1.500kg in ricambi essenziali per l’Iveco tra cui la motosaldatrice Magic Weld Mosa che, nonostante pesi solo 34 kg, è in grado di saldare qualsiasi elemento dei veicoli in gara. http://mosa.es/noticia-la-magic-weld-presente-en-el-reallt-lisboardakar.php? “Siamo soddisfatti, avremmo potuto ottenere un miglior piazzamento in classifica, se non ci fossimo dovuti fermare così spesso per fare assistenza”, dice Jordi Juvanteny. “Non è stata una gara facile, ma abbiamo dato tutto e siamo stati ricompensati dalla vittoria nel 6×6”. La squadra Epsilon Team ha già accumulato 10 titoli nelle varie edizioni della Dakar e il gruppo BCS attraverso i suoi marchi trattori Ferrari e motosaldatrici e gruppi elettrogeni Mosa la sponsorizza dal 2005. Per questa ultima edizione si sono aggiunti alla sponsorizzazione i nostri distributori Ferrari: Agroimex in Perù e Cidef Maquinaria in Cile.

Bcs SpA è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per manutenzione del verde, rappresentati dai marchi commerciali Bcs (fondata nel1943), Ferrari, Pasquali, e macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile, rappresentati dal marchio Mosa. L’azienda può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) tutti certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori in oltre 100 Paesi e con sei filiali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India e Cina.

Share

Lascia un commento

Top