QBE Italia annuncia il potenziamento del team Property con l’ingresso di Mark Micheletti come Property Portfolio Manager e Roberto Carbone in qualità di Senior Underwriter .
Chi è Mark Micheletti
Mark Micheletti, basato a Milano, riporterà a Massimiliano Colombo, Regional Underwriting Manager di QBE Italia . Con oltre 20 anni di esperienza in AIG, Zurigo, Helvetia e ITAS , ha maturato una solida competenza nella competizione di rischi corporate e grandi imprese multinazionali. Ha ricoperto il ruolo di Product Leader Property Mid-Corporate e Senior Property Underwriter per grandi aziende e multinazionali presso AXA XL. Grazie alla sua competenza, quindi, guiderà la strategia del portafoglio immobiliare, consolidando la posizione di QBE nel settore.
Chi è Roberto Carbone
Roberto Carbone , attivo nel settore dal 2004, ha sviluppato la sua carriera in AXA Assicurazioni, Royal & Sun Alliance (RSA) Insurance, Allianz e Italiana Assicurazioni. E specializzato nella consegna di rischi corporate, multirischio e gestione di polizze property. Il suo ingresso rappresenta un valore aggiunto per la gestione dei rischi aziendali di QBE Italia.
Massimiliano Colombo , Regional Underwriting Manager di QBE Italia
“Siamo lieti di accogliere Mark e Roberto nel nostro team. Il loro ingresso rafforza le competenze di QBE nel settore Property, un segmento strategico per il nostro portafoglio. La loro esperienza sarà determinante per offrire ai clienti e ai broker soluzioni sempre più innovative e su misura.”
QBE: un partner globale per la gestione del rischio
L’azienda aiuta le imprese a costruire resilienza attraverso la gestione del rischio e assicurazione . QBE European Operations fa parte di QBE Insurance Group , uno dei principali assicuratori e riassicuratori globali, quotato alla borsa australiana .
Nel 2024, il gruppo ha registrato premi lordi per 22,4 miliardi di dollari . In qualità di Business Insurance Specialist , offre una gamma di prodotti che spaziano dalle assicurazioni tradizionali (danni, infortuni, auto) alle Specialty Lines come Marine ed Energy.
In Italia, offre coperture per Liability, Property e Financial Lines , rivolgendosi a imprese industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, aziende municipalizzate e Financial Institution . L’azienda si distingue per la capacità di proporre soluzioni assicurative su misura , dalla gestione di programmi complessi a strumenti di e-trading più semplici. Inoltre supporta i clienti nella riduzione dell’incertezza e nell’ottimizzazione della gestione del rischio.