oggi Internet Explorer annuncia la sua partnership con NORAD (il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) per creare un sito web che ti permette di immergerti nel mondo di Babbo Natale e di seguire passo passo il suo percorso.
Un punto fermo del periodo natalizio da oltre 50 anni, l’iniziativa NORAD Tracks Santa permette ogni anno a milioni di persone di seguire l’annuale viaggio di Babbo Natale per il mondo e oggi, grazie al nuovo sito, si arricchisce ulteriormente con un’incredibile ricostruzione del villaggio di Babbo Natale, un calendario dell’avvento davvero unico che ti permette di scoprire un nuovo gioco ogni giorno, musica natalizia e la possibilità di avere aggiornamenti in tempo reale sulle tappe del suo percorso.
Uno degli elementi più innovativi del nuovo sito è l’ottimizzazione per il touch, che consente agli utenti con un device di ultima generazione e un browser moderno come Internet Explore 11 di vivere e sperimentare questo sito in una modalità assolutamente immersiva e incredibilmente ricca. Proprio su IE 11 questa esperienza rende al meglio, perché è stata pensata per essere fruita attraverso dispositivi touch e per supportare standard web come WebGL e HTLM5.
NORAD Tracks Santa rientra nell’iniziativa Microsoft di ampio respiro denominata “Rethink”, volta a creare siti veri e propri che evidenziano cosa sia possibile fare oggi sul web grazie ad un browser moderno, creando esperienze quanto più immersive e realistiche, come ad esempio Red Bull Rampage e Everest: Glaciers of Ice.
Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sul blog Exploring IE.