N.O.I. La Cooperativa cerca sei giovani per inserimento
nel’area amministrativa e informatica

LA COOPERATIVA N.O.I. CERCA SEI GIOVANI

DA INSERIRE NEL MONDO DEL LAVORO

LA COOPERATIVA DI CASTELFRANCO VENETO APRE AI GIOVANI NEOLAUREATI E NEODIPLOMATI DELLA ZONA PER STAGE FINALIZZATI A INSERIMENTO LAVORATIVO NELL’AREA DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI ED INFORMATICI ALLE AZIENDE

 

Castelfranco Veneto – 04 marzo 2013

La Cooperativa N.O.I. ha deciso di dedicare una corsia preferenziale ai giovani neolaureati e neodiplomati dell’area di Castelfranco Veneto e Treviso, nell’ambito di “Jump Into Job”, progetto con cui ha vinto il bando 2012 di UniCredit Foundation “Strategie di coesione sociale per i giovani”, per l’area del Nord-Est Italia.

La durata del progetto è stato allungato a 18 mesi, anziché fermarsi agli iniziali 12, e N.O.I. per il secondo step cerca ora sei ragazzi neolaureati o neodiplomati tra Treviso e Castelfranco, per stage formativi della durata di tre+tre mesi finalizzati alla prosecuzione poi nel mondo del lavoro. È previsto un periodo iniziale di inserimento, che può essere valutato anche in modalità part-time, nell’area lavorativa dei servizi amministrativi ed informatici alle aziende.

L’iniziativa della Fondazione è nata per supportare i sette migliori progetti aziendali per i giovani che nella fascia tra i 15 e i 29 anni vivono in situazioni di difficoltà. Rispetto alle selezioni iniziali, rivolte a persone con disabilità che ha portato ad avere ben 3 ragazzi all’attivo, N.O.I. vuole avviare la seconda parte del progetto con una serie di novità e ha rimodulato la versione iniziale di “Jump Into Job”, d’accordo con la Fondazione. Nella definizione di “svantaggiati sociali”, infatti, secondo la normativa della Comunità Europea, rientrano anche i neolaureati e neodiplomati entro i dodici mesi dalla data del conseguimento del titolo, che non abbiano avuto alcuna esperienza di lavoro.

Un’occasione imperdibile per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, un’opportunità di inserimento in un’azienda che vanta oltre il 50% dei contratti trasformati in assunzioni a tempo indeterminato.

Ufficio Stampa Carry On – news@carryon.it – 0438 24007

N.O.I. Nuovi Orizzonti Informatici – Soc. Coop Soc. a R.L. ONLUS

Via delle Querce, 7 – 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Tel/Fax 0423.723432

 

N.O.I.

Nel 2000, al termine di un articolato percorso, che ha approcciato al mondo del lavoro quindici persone affette da disabilità motoria, grazie alla collaborazione tra l’Azienda ULSS 8 di Asolo, la Cooperativa Sociale “Vita e Lavoro” e un gruppo di genitori, il tutto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, nasce questa Cooperativa Sociale, con un imprinting formativo che caratterizza da sempre le sue scelte, basate sulla solidarietà come valore fondamentale per rispondere a bisogni concreti, nel completo interesse della comunità. Una Cooperativa Sociale di tipo B di nuova concezione: crea opportunità di inserimento lavorativo mirate alle persone “svantaggiate”. Una definizione che individua un gruppo eterogeneo, casi particolari non sempre contemplati fra le categorie protette e che allo stesso tempo faticano ad essere assorbiti dal mercato del lavoro. N.O.I. nasce proprio per venire incontro a persone affette da malattie fisiche, sensoriali o organiche anche altamente invalidanti, a chi necessita di orari di lavoro personalizzati, a chi non trova lavoro a ridosso della pensione. Una grande capacità operativa e una visione imprenditoriale sono al servizio della natura sociale, per dare vita a un’integrazione socio-lavorativa a 360°.

 

Share

Lascia un commento

Top