Myazaki, Kirkman, Call of Duty, Caterpillar e Il Ruggito del Coniglio a Lucca Comics & Games

La consegna dei Gran Guinigi 2017 e del premio “Yellow Kid” al Gran Maestro del Fumetto; la Parata Militare per il lancio di Call of Duty: WWII; l’anteprima italiana di Never Ending Man: Hayao Miyazaki; Robert Kirkman, il creatore della saga a fumetti “The Walking Dead”, la diretta di Caterpillar Am, Antonello Dose e Marco Presta con il Ruggito del Coniglio, saranno alcuni dei principali protagonisti della terza giornata di Lucca Comics & Games.

Evento clou della giornata di domani, venerdì 3 novembre a Lucca Comics & Games sarà la Serata di Gala nel corso della quale saranno consegnati i premi della 51ma edizione, i Gran Guinigi 2017. Al Teatro del Giglio (alle 19,30 con ingresso tramite coupon da richiedere al Teatro) si daranno appuntamento i più importanti nomi del fumetto italiano e internazionale: Paolo Bacilleri, Josè Munoz, Jerry Kramsky, Lorenzo Mattotti solo per citarne alcuni. Nel corso della serata sarà consegnato il premio “Yellow Kid” al Gran Maestro del Fumetto. In passato il prestigioso riconoscimento è andato ad autori quali Hermann, Alfredo Castelli, Enrique Breccia, Albert Uderzo.

Ancora domani, Activision celebrerà il lancio del nuovo Call of Duty: WWII, con una parata militare in grande stile in partenza alle 16.30 da Piazza Santa Maria. I visitatori della manifestazione avranno l’imperdibile occasione di tornare indietro al tempo della Seconda Guerra Mondiale, e potranno ammirare veri mezzi bellici sfilare tra le vie della città, affiancati dai soldati dell’epoca. Alcuni selezionati visitatori di LC&G, infine, avranno l’opportunità di vivere, presso il quartier generale di Activision, una vera esperienza militare a partire dall’addestramento fino ad arrivare ai momenti che precedono la battaglia.

Al cinema Astra, alle ore 11, un altro imperdibile appuntamento: l’anteprima italiana di Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre nell’ambito della stagione degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit.
Due gli appuntamenti che avranno come protagonista Robert Kirkmann, il geniale fumettista americano, creatore della saga a fumetti “The Walking Dead” (pubblicata in Italia da SaldaPress) da cui è stata tratta la popolare serie televisiva in esclusiva suFOX (Sky, 112), per la prima volta in Italia ospite di Lucca Comics & Games. Alle 11, al Teatro del Giglio incontrerà il pubblico e ripercorrerà le tappe principali della sua carriera. Alle 12.30 al Cinema Astra,

Fox presenta The Walking Dead Event – Incontro con Robert Kirkman, e a seguire la première internazionale dello speciale The Walking Dead: The Journey So Far,un’occasione per festeggiare Robert Kirkman, autore della serie culto che ha reso gli zombie delle celebrità internazionali, arrivata al 100° episodio con l’avvio dell’ottava stagione inedita.Il prodotto è andato in onda solo in USA su AMC ed è inedito per tutti i fan europei.
Dedicato invece ai giochi da tavolo l’incontro Da Coolminornot a CMON: come un forum di miniature diventa un attore principale del mondo ludico, con David Pretti e Roberto Paoli che ai terrà alle 14.15 in sala Ingellis (Padiglione Carducci).

Share

Lascia un commento

Top