My Beauty Whisper sposta i consumi da digitali in store

Da users digitali profilati a consumer fidelizzati in store. E’ questa la promessa di My Beauty Whisper.

My Beauty Whisper è la piattaforma digitale lanciata dall’imprenditore romano Mario Conti  Ad e Founder di Adamis Group. Il gruppo è specializzato nella fornitura di personale qualificato e di soluzioni su misura ad aziende e punti vendita del settore beauty, lifestyle e luxury.

Alla piattaforma finora hanno aderito Dior, Guerlain, Elisabeth Arden, Dermalogica, Gucci, Biotherm, Natura Bissè, Weleda, Olaplex. E’ un modello di business che inizia dalla consulenza digitale offerta dagli esperti di bellezza, senza obbligo di acquisto, tramite telefonata, videochiamata o chat, per concludersi in store.

Con My Beauty Whisper il cliente se lo desidera può riceverà l’assistenza in presenza dei professionisti Adamis Group per una shopping experience live, personalizzata.

Una formula che riscontra il favore degli utenti

L’algoritmo utilizzato da My Beauty Whisper è in grado di triangolare le abitudini del consumatore tra la consulenza online e il negozio fisico. I dati evidenziano che a maggio 2021, dove è stato applicato il modello My Beauty Whisper – le vendite sono incrementate del +22% a valore e del +27% a volume.

Nel 2019 si era registrato un incremento del +35% a valore e +40% a volume con l’impiego di figure professionali esperte, presenti sul punto vendita, a supporto delle attività in store dei diversi brand.

Un esercito di 45mila persone

Risultati positivi ottenuti grazie alla partecipazione della community di My Beauty Whisper: un esercito di 45.000 persone disponibili a modificare il tradizionale comportamento di acquisto.

“La formula di My Beauty Whisper lega i tre principali asset del mercato del beauty – digitale, aziende e punti vendita”.  Dice Mario Conti ceo di Adamis Group. “Con la riapertura graduale del retail ha iniziato da subito a portare un over boost al nuovo modello di acquisto”.

Qual è stato il motivo di questo successo?

“Tutto è concentrato attorno alla persona, accolta da chi conosce già nei dettagli le sue abitudini di consumo e guidata nelle scelte di acquisto con professionalità e dedizione. La consulenza gratuita e qualificata di My Beauty Whisper atterra nel retail fisico partendo da una conoscenza di ogni utente. In negozio potrà avvalersi di personale qualificato, selezionato e formato da Adamis per conto delle aziende partner della piattaforma digitale.

Share
Top