MARKAGAIN al Singapore Yacht Show

 

 

La prima piattaforma di gestione e vendita di beni usati

approda in Asia dal 10 al 13 aprile

 

MARKAGAIN, la prima piattaforma di gestione e vendita di beni usati derivanti da crediti e leasing problematici, si presenta al mercato asiatico in occasione del Singapore Yacht Show, in programma dal 10 al 13 aprile.

 

MARKAGAIN capitalizza gli oltre 10 miliardi di euro di crediti e beni problematici gestiti da Cerved Credit Management, insieme all’esperienza maturata da una realtà di grande successo, traducendoli in un nuovo modello di business che presidia quattro aree: yacht, immobili di prestigio, auto di lusso e altri beni speciali (es. aerei privati).

 

Il Singapore Yacht Show sarà l’occasione per MARKAGAIN per incontrare il pubblico e gli addetti ai lavori di un mercato in forte espansione come quello asiatico, dove la nautica sta riscontrando un interesse crescente.

 

“L’APAC è uno dei bacini più interessanti per il mercato del lusso e per questo la presenza al Singapore Yacht Show è per noi particolarmente strategica”, commenta Andrea Mignanelli – Amministratore Delegato di Cerved Credit Management. “MARKAGAIN è pronta a rispondere ai desideri del pubblico asiatico grazie ad un ampio portafoglio di beni di lusso, gestiti in modo professionale da una rete di broker e intermediari specializzati in continuo ampliamento. Ad oggi, il 20% dei beni venduti attraverso la nostra piattaforma è destinato proprio al mercato asiatico, e ci aspettiamo nei prossimi anni un’ulteriore crescita della domanda”.

 

Secondo l’Osservatorio sui Mercati del Lusso 2013 , infatti, il Sud-Est asiatico (Singapore, Malesia, Indonesia, Vietnam, Tailandia) è ormai diventato la nuova “Asia emergente”, con una crescita dell’11%.

 

 

 

 

Nel complesso, nel 2013 il valore del mercato del lusso in Giappone e Asia è stato di 63 miliardi di euro; i consumatori cinesi, nello specifico, si confermano come prima nazionalità del lusso, con una quota del 30% del mercato globale, tra consumo locale e turistico.

 

Con oltre 130 imbarcazioni consegnate e 50 milioni di intermediato dal 2012, MARKAGAIN è una realtà autorevole e di successo nel mercato dell’usato nautico e, dopo la presentazione al mercato americano a Miami, conferma la propria vocazione internazionale con la presenza al Singapore Yacht Show.

 

Lo stand MARKAGAIN si trova all’interno del Padiglione Ovest (Large Yachts), stand B22.

 

 

 

***

Cerved Credit Management è una società specializzata nella valutazione e gestione di crediti e beni problematici (NPL). Fondata nel 2005 con il nome di Jupiter Group e controllata dal dicembre 2011 da Cerved Group, leader in Italia nel settore della business information, offre servizi che spaziano dalla valutazione e gestione dei crediti, con lavorazione giudiziale e stragiudiziale di crediti corporate ipotecari e leasing, alla gestione dei beni mobili ed immobili. Con un portfolio di circa 10 miliardi di euro di crediti problematici gestiti su oltre 350.000 casi (tra debitori corporate e retail), Cerved Credit Management conta su un’offerta di servizi distintiva riconosciuta come unica dal mercato, costituendo in Italia uno dei player di riferimento nel settore del credit risk management. Nel 2013 Cerved Credit Management dà vita a MARKAGAIN, prima piattaforma italiana di gestione e vendita di beni di lusso usati, evoluzione di “Second Life Top Yachts”, realtà autorevole nel mercato dell’usato nautico.

 

 

 

Share

Lascia un commento

Top