L’Università di Parma a Packology

 

 

 

 

L’ateneo della food valley sarà presente all’evento in programma dall’11 al 14 giugno per presentare le ultime ricerche di Cipack, il centro interdipartimentale per il packaging che investiga materiali innovativi, qualità e igiene per il confezionamento, impianti evoluti per il confezionamento alimentare e farmaceutico, impatto ambientale degli imballi.

 

 

 

Il Centro Interdipartimentale per il Packaging, Cipack, dell’Università di Parma sarà uno dei protagonisti della sezione speciale di Packology dedicata a università e centri di ricerca italiani e stranieri che investigano e ricercano innovazioni nel campo del confezionamento e dell’imballaggio.

 

La fiera evento organizzata da Ucima e Rimini Fiera offrirà infatti a espositori e visitatori la possibilità di entrare in contatto e conoscere i risultati delle ultime ricerche portate avanti dai maggiori enti universitari e ricevere stimoli e idee da implementare industrialmente.

 

Packology sarà infatti per 4 giorni la piazza d’incontro di tutti gli operatori professionali che a vario livello ruotano attorno al settore del confezionamento e dell’imballaggio.

 

Il Cipack, istituito nel 2009, può contare sul lavoro di cinquantasei professori e ricercatori dell’Università di Parma, due ricercatori e nove assegnisti dedicati esclusivamente al centro, che investigano sulle seguenti tematiche: materiali innovativi per il packaging, qualità e igiene nel confezionamento, impianti evoluti per il confezionamento alimentare e farmaceutico, impatto ambientale degli imballaggi.

 

Il Centro ha ottenuto l’accreditamento della Regione Emilia Romagna ed è inserito nella Rete di Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna.

Share

Lascia un commento

Top