Klimahouse 2013. Alpac presenta un monoblocco
per gli operatori del settore dell’edilizia eco-sostenibile

getImageAlpac rinnova la presenza all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia in programma a Bolzano, dal 24 al 27 gennaio che vede la partecipazione di 400 aziende espositrici con le ultime novità di prodotto e servizi più all’avanguardia del settore.
L’azienda vicentina ha scelto la rassegna di Bolzano per far conoscere la qualità dei propri prodotti e per contribuire alla diffusione di una cultura eco-sostenibile nel mondo delle costruzioni. Alpac presenterà il nuovo monoblocco Presystem Parete Ventilata, progettato e sviluppato per gli edifici con finitura a parete ventilata. Ideale per le costruzioni multipiano, il monoblocco è dotato di uno speciale profilo che consente un incastro perfetto poiché fornisce un riferimento di appoggio per gli elementi della parete, oltre ad essere caratterizzato da una spiccata adattabilità che lo rende applicabile, grazie a varianti dedicate del profilo, su tutti i tipi di parete ventilata. L’uso di Presystem Parete Ventilata garantisce un’ottima finitura estetica e un’estrema facilità di installazione, con un risparmio di tempi e costi di posa in cantiere. Tutta la serie Presystem si caratterizza per l’elevato isolamento termico e acustico che permettono di raggiungere un notevole risparmio energetico, ideali per l’applicazione in edifici eco-compatibili.

Ma non basta. In occasione di Klimahouse, l’azienda vicentina lancerà in anteprima anche un nuovo sistema di comunicazione, la prima piattaforma Eco Social Business Community rivolta agli operatori del settore. – www.alpac.it – Il progetto ha visto la creazione di uno spazio web, dove i progettisti e le imprese che operano nell’edilizia eco-sostenibile, ma anche i semplici appassionati, potranno entrare in contatto e condividere notizie e informazioni relative al “costruire green”. Sul sito sarà possibile trovare soluzioni su misura, nel rispetto dei parametri più stringenti e nell’ambito di ristrutturazioni e riqualificazioni edilizie, a conferma del ruolo di Alpac come di partner qualificato per i progettisti (architetti, geometri e ingegneri) e per le imprese, visitatori attenti della manifestazione.

L’azienda di Schio (Vi) da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge l’ampia gamma di cassonetti, di componenti e accessori abbinati. Alpac è una realtà industriale che ha sposato la filosofia Lean Production System: un metodo che identifica le attività che creano realmente valore per il cliente eliminando gli sprechi e rendendo l’azienda capace di rispondere alle esigenze di mercato in maniera flessibile e veloce. Alpac è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia Lean basata sul miglioramento costante e continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all’odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. Alpac promuove infatti la cultura dell’efficienza energetica, è partner CasaClima e GBC e ha realizzato la prima CasaClima A Nature d’Italia (esclusa la provincia di Bolzano). Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza e sta intervenendo nei cantieri Bicocca Village e CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

 

 

Share

Lascia un commento

Top