Karolina Kostner madrina di Marmomacc 2013

Sarà la campionessa mondiale del pattinaggio su ghiaccio, Carolina Kostner, ad inaugurare la 48a edizione di Marmomacc, manifestazione leader internazionale nel settore della pietra naturale, del design e delle tecnologie di lavorazione. Official event di Marmomacc 2013, Opera on Ice: spettacolo in scena all’Arena di Verona sabato 28 settembre, con l’atleta azzurra sempre protagonista.

Campionessa del mondo 2012, medaglia d’argento ai Mondiali 2013, prima nel ranking mondiale con 17 medaglie vinte in otto anni: Carolina Kostner, regina del pattinaggio artistico, sarà la madrina di Marmomacc 2013. L’atleta azzurra, infatti, inaugurerà la 48a edizione della più importante manifestazione internazionale su pietra naturale, design e tecnologie di lavorazione, in programma alla Fiera di Verona, dal 25 al 28 settembre prossimi (www.marmomacc.com). L’iniziativa è frutto dell’accordo di collaborazione tra Veronafiere e Opera on Ice, spettacolo che, nella serata di sabato 28 settembre, tornerà a trasformare l’Arena di Verona in un palcoscenico di ghiaccio per le esibizioni di Carolina Kostner e delle altre stelle del pattinaggio sulle arie più famose della lirica (www.operaonice.eu). Opera on Ice, in quanto official event di Marmomacc, metterà a disposizione offerte speciali dedicate agli ospiti degli espositori e ai visitatori della rassegna.

«Sono molto orgogliosa e onorata di essere madrina di Marmomacc, eccellenza italiana che ci rappresenta nel mondo – fa sapere Carolina Kostner –. Non vedo l’ora di poter visitare questa prestigiosa fiera mondiale per conoscere le tante varietà di marmo, i suoi bellissimi colori e i molteplici utilizzi nell’arte, nell’arredamento e nell’edilizia. Per festeggiare questo appuntamento, aspetto tutti sabato 28 settembre in Arena di Verona al Galà sul ghiaccio Opera on Ice».

Carolina Kostner, nel corso della cerimonia inaugurale di Marmomacc 2013, premierà i vincitori dell’International Award Architecture in Stone, il riconoscimento a cadenza biennale, alla sua 13a edizione, che celebra le migliori produzioni architettoniche realizzate con pietra naturale. «Carolina Kostner, campionessa dello sport azzurro, e Marmomacc, manifestazione leader per il settore lapideo – commenta Ettore Riello, presidente di Veronafiere – sono portabandiera del made in Italy: quel mix di creatività, talento, impegno e saper fare che costituiscono da sempre un valore aggiunto all’estero per il nostro Paese. Forza, bellezza ed eleganza sono qualità che accomunano il pattinaggio artistico al marmo, senza dimenticare che l’Arena di Verona, dove si esibirà Carolina, è uno degli esempi di architettura in pietra meglio conservati e più conosciuti al mondo».

Share

Lascia un commento

Top