Riciclo dell’acqua nella produzione della cartiera cinese
Hainan Jinhai di Asia Pulp & Paper

img-home-slider-b_0La cartiera cinese Asia Pulp & Paper (APP) – www.app.com.cn –  è la sede della più grande linea singola produttiva di carta e della più grande macchina di lavorazione della carta nel mondo, con una capacità di produzione annuale di 1 milione di tonnellate di cellulosa e 900.000 tonnellate di carta fine. Oltre a essere sede della più grande macchina di lavorazione della carta al mondo – la Voith Hainan PM2 – la cartiera è anche uno degli impianti più moderni e avanzati a livello globale. In circa 30 minuti la macchina Hainan PM2 da sola può produrre un rotolo di carta di 11 metri in lunghezza, 3,5 metri di diametro dal peso di approssimativamente 90 tonnellate.

Tuttavia il prodotto finale sarebbe impossibile su questa scala senza i sistemi di filtraggio e di separazione che sono parte del processo. La cartiera, infatti, al centro delle proprie attività produttive ha la conservazione idrica. Tecniche intensive di filtraggio e di separazione stanno permettendo ad Asia Pulp & Paper di produrre 900.000 tonnellate di carta all’anno in un ambiente altamente sostenibile.

Il trattamento delle acque e l’efficienza di gestione idrica rimangono prioritari per APP. Lo stabilimento inoltre è situato sull’isola di Hainan completamente separato dalla Cina continentale. La cartiera APP Hainan Jinhai è uno degli stabilimenti a forte produzione export, soprattutto verso il mercato italiano.

Per ulteriori in formazioni scrivere a redazione@btboresette.com

Share

Lascia un commento

Top