Hapimag. Marisabel Spitz nuovo amministratore delegato

MARISABEL SPITZ È IL NUOVO

AMMINISTRATORE DELEGATO DI HAPIMAG

 

Per la prima volta è una donna a guidare l’azienda svizzera, leader nel mercato europeo dei diritti di abitazione

 

Baar, 5 febbraio 2013 – Marisabel Spitz, già Presidente del Consiglio di Amministrazione di Hapimag dal 2002, assume a partire dal 1º maggio 2013 la carica di Amministratore Delegato dell’azienda.

 

Marisabel Spitz subentra a Kurt Scholl che, dopo dieci anni di attività e successi, lascia il suo ruolo in azienda. Kurt Scholl, CEO dal 2003, ha dato in questi anni un significativo contributo al successo della trasformazione di Hapimag in un’azienda moderna, orientata al cliente, caratterizzata da un’infrastruttura efficiente e un’offerta sempre più al passo con i tempi, consolidando ulteriormente il suo ruolo di leader nel mercato europeo.

 

Marisabel Spitz, svizzera di nascita, ha da sempre un legame particolare con il Belpaese, dove ha vissuto per ben diciassette anni, a Merate (LC).

“Sono entusiasta e molto onorata di questa nomina”, ha commentato Marisabel Spitz. “Nel nuovo ruolo il mio obiettivo è adesso quello di rendere Hapimag un’azienda sempre più competitiva e al passo con l’evoluzione del mercato”.

 

Giatgen Peder Fontana subentra a Marisabel Spitz nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Con 141.000 soci, 57 resort e circa 5.300 appartamenti, Hapimag è oggi leader nel mercato europeo dei diritti di abitazione.

 

 

L’azienda Hapimag

 

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l’organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell’offerta di diritti d’abitazione, Hapimag offre a oltre 141 000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci hanno a disposizione oltre 5300 appartamenti per uso individuale, a cui si accompagna una svariata offerta in termini di gastronomia, benessere, cultura, servizi e infrastrutture che varia da località a località. L’azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2011 ha realizzato un ricavo operativo di 186 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH). www.hapimag.com

Share

Lascia un commento

Top