Exprivia avvia il contratto integrativo di secondo livello

Exprivia  – società del gruppo Exprivia|Italtel – fa le cose in grande. Premio di risultato, flessibilità dell’orario di lavoro, formazione continua. Parte da quest’anno l’accordo per il contratto integrativo di secondo livello, siglato nel mese di novembre.

L’accordo, che interessa tutti i 1.700 lavoratori dipendenti diretti della società, ha trovato il gradimento del 90% della popolazione aziendale che si è espressa con un referendum. Le misure previste hanno validità triennale con scadenza prevista il 31 dicembre 2020 e consistono in:
un premio di risultato, subordinato al raggiungimento di determinati indicatori di redditività aziendale, per un importo pro-capite fino ad 800 euro annui – incrementabile negli anni successivi al primo – convertibili, a scelta del lavoratore, in servizi di welfare e/o in azioni della Società;
miglioramento del trattamento economico di trasferta vigente;
incremento della flessibilità dell’orario di lavoro, in ingresso e in uscita, e aumento della durata della pausa pranzo per favorire il contemperamento degli impegni professionali con le esigenze personali. Tale misura si aggiunge all’iniziativa dello smart working già operativo.

L’accordo prevede anche la costituzione di un coordinamento sindacale come interlocutore della Direzione aziendale per la trattazione dei temi riguardanti la formazione professionale, la valorizzazione delle risorse umane e le pari opportunità, il welfare, lo smart working, la salute, la sicurezza e l’ambiente.

“Le aziende del settore ICT dipendono molto dalla qualità e dal commitment delle risorse umane che vi lavorano e dalla loro capacità di adeguarsi alla forte trasformazione in atto. Il contratto integrativo, appena siglato, rappresenta l’inizio di un percorso di maggiore condivisione degli obiettivi aziendali con tutti i nostri dipendenti. L’elemento cardine dell’accordo sottoscritto risulta senza dubbio il ‘premio di risultato’, una misura che coinvolge tutta la popolazione aziendale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali del piano industriale presentato lo scorso luglio. Con l’impegno di ciascuno sarà, infatti, molto più stimolante e gratificante far fronte alle sfide che abbiamo davanti. Inoltre, vogliamo creare le condizioni per un lavoro sì dinamico, ma anche più sereno in cui ognuno possa sentirsi più stimolato nella sua crescita umana e professionale”, ha detto Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia, durante la presentazione dell’accordo.

Exprivia è un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali. Forte di un know-how e un’esperienza maturati in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market, Credit & Risk Management all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall’IoT al Mobile, sino al mondo SAP.
Quotata in Borsa Italiana dal 2000 al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.  Nel 2017 Exprivia ha acquisito la quota azionaria di controllo di Italtel, storica società italiana che oggi opera nel mercato ICT con un forte focus nei mercati Telco & Media, Enterprises e Public Sector. L’offerta Italtel comprende soluzioni per reti, data center, collaborazione aziendale, sicurezza digitale, internet delle cose. Le soluzioni si compongono di prodotti propri e di terzi, servizi di ingegneria e consulenza.
Oggi il gruppo costituito da Exprivia e Italtel conta circa 3.400 professionisti distribuiti in circa 20 paesi nel mondo.
Exprivia è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione.

Share
Top