Anche Elesa tra gli espositori di Bimu 2014
A Milano dal 30 settembre al 4 ottobre

BI-MU 2014Aprirà i battenti il prossimo 30 settembre  – nel quartiere espositivo di Fieramilano –  Bimu 2014, (fino al 4 ottobre) tradizionale appuntamento fieristico autunnale che si svolge ogni due anni dedicato all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot, e di tutte le tecnologie annesse. 2490 ELESATra gli espositori in questo specifico ambito, sarà presente anche Elesa, azienda specializzata nella produzione di componenti normalizzati in plastica e metallo per l’industria meccanica. Oltre a una selezione di prodotti tratta dal suo catalogo, che annovera oltre 27.000 codici prodotto, l’azienda presenterà ai visitatori una serie di novità recentemente diffuse sul mercato, oltre alle ultimissime proposte contenute nel supplemento Nuovi Prodotti 151.2 la cui pubblicazione è prevista entro l’inizio dell’esposizione.

Si parte dalla nuova gamma di rulliere Eeleroll, già protagonista ad Hannover Messe e a ‘Components for processing and packaging’ a Duesseldorf.  Tra le maniglie da incasso per portelli e pannelli di macchine e protezioni, Elesa annovera due serie in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, che spiccano per la facilità di montaggio. La serie Pr-Pf, caratterizzata da ingombri ridotti al minimo e da un’elevata ergonomia che rende facile e sicura la presa; il modello ripiegabile da incasso MPR., invece, si distingue per la particolare resistenza meccanica e alla corrosione garantita dal perno di rotazione e dalle molle di richiamo in acciaio Inox.

Accanto al tecnopolimero, Elesa propone anche soluzioni in differenti materiali metallici: la maniglia ripiegabile da incasso GN 425.4, in acciaio cromato; la maniglia a scomparsa da incasso Rh-Ee, in acciaio Inox Aisi 304 con finitura elettrolucidata; la maniglia a scomparsa da incasso Rh-Sk, in alluminio con finitura semi-mat smaltata; le maniglie da incasso con montaggio frontale o posteriore Rh-Sg, in alluminio anodizzato con finitura satinata. Altra novità proposta da Elesa sarà il DD51-E, l’indicatore di posizione elettronico a comando diretto con alimentazione a batteria con molteplici possibilità di programmazione. Grazie alle funzioni disponibili e ai parametri programmabili in modo semplice e immediato attraverso tre tasti, un solo articolo può essere utilizzato per le più svariate applicazioni (che prevedono, ad esempio, diversi passi
dell’albero di comando, sensi di rotazione e unità di misura).

Share

Lascia un commento

Top