DirCredito/Arena: Positiva l’azione di moral suation del Ministro Saccomanni nel caso MPS

 

 

I Segretari Generali dei sindacati del settore credito hanno incontrato, questa mattina, il Ministro Saccomanni per affrontare il caso MPS alla luce delle tensioni insorte tra la Fondazione e il Management del gruppo, che hanno portato al rinvio a maggio dell’aumento di capitale.

 

DirCredito – il sindacato che rappresenta le alte professionalità e i dirigenti del settore – ha espresso preoccupazione per la situazione in MPS, auspicando che lo slittamento dell’aumento di capitale non provochi ulteriori ritardi per la ripresa e, di conseguenza, maggiori incertezze e ripercussioni sui 28.000 lavoratori della Banca. In proposito, Maurizio Arena, ha sottolineato quanto già avvenuto a scapito dei lavoratori, in generale, ricordando i circa 200 dirigenti licenziati.

 

Il Ministro ha assicurato, da parte del Governo, la massima attenzione al problema per una conclusione in tempi brevi. “E’ auspicabile – continua Arena – che la Fondazione si attivi per trovare soluzioni e arrivare alla data prevista del 12 maggio 2014, con un’ipotesi di percorso già definita”.

 

DirCredito Comunicazione

Share

Lascia un commento

Top