Cina. Quali sono gli aspetti fiscali della vendita al dettaglio? Come si opera nell’e-commerce cinese?

chinese_consumption1.4jxp7p706k2sgg44gswscckok.brydu4hw7fso0k00sowcc8ko4.thLunedì 8 aprile al MiCo Milano Congressi (via Gattamelata 5 – Milano – ingresso Ala Nord – Gate 15) in occasione del workshop organizzato da Confimprese ‘Business Retail in China‘, Diacron Group, società di consulenza internazionale, illustrerà gli aspetti fiscali della vendita al dettaglio nel mercato cinese.Il workshop organizzato da Confimprese, l’associazione delle imprese del commercio moderno, vuole offrire alle aziende interessate a introdursi nel mercato cinese, un supporto al processo di internazionalizzazione attraverso la condivisione di esperienze e casi concreti. All’incontro interverrà Roberto Sergi, tax manager diacron business consulting shanghai, che illustrerà gli aspetti fiscali della distribuzione e vendita al dettaglio. Il gruppo Diacron, società di consulenza contabile e fiscale internazionale, opera da anni nella Repubblica Popolare nei due uffici di Shanghai e Nanchino. «Il mercato cinese offre molteplici opportunità di sviluppo per le aziende italiane», commenta Roberto Sergi. «Questo vale non solo per le forme di retail tradizionale legati a punti vendita distribuiti sul territorio, ma anche per la nuova frontiera dell’e-commerce, che promette un giro di affari pari a 309 miliardi di euro per il 2015».

Sul tema del retail in Cina il marchio editoriale del gruppo, Roberto Sergi, tax manager diacron business consulting shanghai, ha pubblicato alcune guide in formato e-book rivolte a imprenditori e professionisti dell’economia che vogliono sviluppare il loro business sul mercato cinese. In particolare la piccola guida pratica “Cina. Distribuzione e vendita al dettaglio” dedicata al retail classico e l’e-book “Il commercio elettronico in Cina”. Quest’ultimo, scritto da Roberto Sergi, Lorenzo Giusti e Xian Zhang, analizza nel dettaglio tutto ciò che occorre alle aziende straniere per operare nel settore dell’e-commerce, a partire dallo start up: come aprire e gestire un e-shop, comunicare via chat, gestire i pagamenti, condurre azioni di direct marketing e pubblicità.

Fondato nel 1995, il gruppo Diacron è una società di consulenza internazionale che offre servizi di natura fiscale, contabile e di revisione. Oltre a uffici di rappresentanza in Italia ha sedi operative localizzate in Bulgaria, Cina, Emirati Arabi, Hong Kong, Regno Unito e Svizzera. Il gruppo opera anche come casa editrice con il marchio Diacron Press che pubblica testi incentrati su temi di business internazionale, saggistica, geopolitica, paesi emergenti, globalizzazione finanziaria, manualistica fiscale.

Share

Lascia un commento

Top