ContactLab partecipa alla prima edizione di Meet Magento Italy

 

 

Il 3 e il 4 giugno l’azienda guidata da Massimo Fubini interverrà al più importante appuntamento dedicato alla community Magento, per la prima volta in Italia

 

Milano, 29 aprile 2014 – ContactLab continua a puntare sulla stretta interazione tra digital direct markting ed e-commerce e partecipa a Meet Magento Italy, l’evento internazionale della community Magento già presente in 7 paesi europei che arriva per la prima volta in Italia il 3 e 4 giugno 2014.

L’evento, organizzato da Webformat, si configura come un punto di riferimento per l’intero settore del commercio elettronico. ContactLab, che da anni lavora con i principali player del settore, ha da subito confermato la propria presenza per sottolineare la strategicità del ruolo che gioca per il comparto dell’e-commerce.

 

Secondo l’E-Commerce Report 2013 targato ContactLab, un utente digitale su tre ha effettuato un acquisto online lo scorso anno, nella metà dei casi aumentando la frequenza, la spesa e la varietà di prodotti e servizi acquistati. Di più, un utente internet italiano su cinque ha acquistato online un prodotto presentato all’interno di una newsletter seguendo direttamente il link segnalato: l’email si conferma un potente mezzo per aumentare vendite e fatturato, generando conversioni immediate sul canale e-commerce. Allo stesso modo la metà degli iscritti alle newsletter acquista nel punto vendita sulla base dello stimolo online, a dimostrazione dell’efficacia del digital direct marketing anche in un contesto omni-canale.

L’integrazione tra una piattaforma di e-commerce e una piattaforma di digital messaging non può quindi che generare maggior valore per le aziende che fanno delle vendite online la leva del proprio business.

 

Nell’ambito delle integrazioni con le maggiori piattaforme e-commerce di mercato, ContactLab completa la sua offerta con lo sviluppo di un plugin per tutte le versioni di Magento. Grazie all’integrazione con la piattaforma leader nel digital messaging, i merchant che scelgono Magento per il proprio e-commerce potranno sfruttare al meglio il potenziale del canale email, con un impatto sulla qualità della relazione e sui propri obiettivi di business.

 

“Seguire l’utente in tutte le fasi del processo di acquisto, accompagnandolo con email transazionali ad alto tasso di consegna, – spiega Stefano Lena, VP Sales di ContactLab-, è un fattore chiave di successo per le aziende che vogliono potenziare il customer engagement e farne la leva per la crescita del proprio fatturato. Inoltre grazie alla capacità di ContactLab di integrare facilmente i dati di venduto alle informazioni contenute nel database, è possibile gestire campagne più pertinenti e rilevanti per l’utente, aumentandone la propensione a nuovi acquisti. Magento rappresenta uno degli standard internazionali “de-facto” per l’ecommerce: l’integrazione che abbiamo sviluppato si colloca quindi come un’ulteriore strumento strategico a disposizione delle aziende che intendono far crescere il proprio business con risultati misurabili attraverso la leva del digital direct marketing”.

 

Nel corso di Meet Magento Italy sarà Massimo Fubini, fondatore e CEO di ContactLab a intervenire tra gli speaker per illustrare le potenzialità dell’email marketing applicato all’e-commerce: oltre spiegare come valorizzare tutte le opportunità di contatto prima, durante e dopo un acquisto online, verrà approfondita l’applicazione di logiche avanzate di segmentazione, raccomandazione e retargeting per massimizzare le vendite e il ROI.

 

 

 

 

Ufficio Stampa ContactLab

Viola Venturelli

Via Natale Battaglia, 12

20127 Milano (Italy)

T +39 02 28 31 1866

M +39 348 78 22 561

@ viola.venturelli@contactlab.com

 

 

CONTACTLAB

Dal 1998 ContactLab è market leader nel campo del digital direct marketing con una propria piattaforma software SaaS per la gestione e l’invio di campagne email, sms e push notification. Negli anni ha acquisito oltre 1000 clienti.

L’azienda guidata da Massimo Fubini ha ampliato e consolidato nel tempo un’offerta unica, integrando alla piattaforma tecnologica per l’outbound messaging servizi a valore aggiunto per massimizzare il customer engagement attraverso il digital direct marketing, con l’obiettivo di generare risultati di business misurabili. Integrando expertise di progettazione, pianificazione, esecuzione ed analisi, l’approccio strategico di ContactLab vede il digital digital direct marketing come canale di contatto digitale finalizzato al coinvolgimento attivo dei clienti, attraverso comunicazioni puntuali, pertinenti e personalizzate, in una prospettiva multi ed omni-channel.

ContactLab ha inoltre ideato e sviluppato NewsletterMonitor, l’innovativa piattaforma di benchmarking in grado di offrire un punto di vista privilegiato sulle strategie di email marketing dei propri competitor.

 

 

 

Share

Lascia un commento

Top