CONTRIBUTI PARTECIPAZIONE FIERE ALL’ESTERO
E’ stato riaperto fino alla fine del corrente anno il regolamento per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere all’estero.
Il Regolamento presenta alcune novità, tra le quali si segnalano in particolare i nuovi massimali per singolo contributo, e la modalità di presentazione della domanda, ESCLUSIVAMENTE attraverso canale Web Telemaco (altre modalità di trasmissione quali posta, PEC, mail, etc.. saranno considerate inammissibili).
I fondi disponibili sono molto limitati, e poichè le domande verranno processate in ordine cronologico, si invitano le imprese che si trovano nelle condizioni previste dal regolamento, a inoltrare le domande stesse nel più breve tempo possibile.
Si invita a leggere con estrema attenzione la documentazione di riferimento che è reperibile sul sito internet camerale al seguente link
http://www.lu.camcom.it/content.php?p=1.11.9.1
Per informazioni Ufficio Promozione Interna ed Estera- CCIAA- Aurelio Pesci Tel. 0583.976.604 e-mail: promozione@lu.camcom.it
PREMIAZIONEDELLA FEDELTA’ AL LAVORO E DEL PROGRESSO ECONOMICO
La Camera di Commercio ha indetto il tradizionale concorso denominato “Premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico”, rivolto a imprenditori, imprese e amministratori operanti in tutti i settori economici della provincia nonché ai lavoratori dipendenti nel settore privato.
Il Bando prevede l’assegnazione di 43 medaglie così ripartite:
· 10 medaglie ai lavoratori dipendenti nel settore privato con un’anzianità minima di di 35 anni (in attività o collocati in pensione negli ultimi 2 anni)
· 20 medaglie a imprenditori, amministratori e imprese di qualsiasi natura giuridica che abbiano più di 30 anni di ininterrotta attività
· 3 medaglie alle imprese “storiche” che abbiano conseguito almeno 60 anni di ininterrotta attività del titolare e/o dei suoi eredi
· 10 medaglie sono riservate a imprese che negli ultimi 5 anni si siano particolarmente contraddistinte per l’introduzione di tecnologie innovative, per aver incrementato le esportazioni, per i consistenti investimenti effettuati negli impianti, per rilevanti assunzioni di personale effettuate, per importanti riconoscimenti ottenuti in ambito nazionale ed internazionale, per le misure di tutela ambientale e per la sicurezza sui luoghi di lavoro attuate e per l’adozione di iniziative di Corporate Social Responsability
La Giunta camerale può inoltre assegnare premi speciali ad imprenditori e imprese che abbiano ottenuto particolari risultati gestionali.
I requisiti e le modalità di partecipazione sono stabiliti dal bando, reperibile anche, unitamente ai modelli per la domanda, presso l’Ufficio Segreteria e Protocollo della Camera di Commercio o presso le Associazioni di Categoria.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte utilizzando l’apposito modulo predisposto per ciascuna delle categorie, possono essere consegnate a mano, inviate per fax al n. 0583 1999982, oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo email camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it, corredate da tutti i documenti idonei a comprovare le condizioni di fatto per cui si ritiene di aver titolo per aspirare alla premiazione e da copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità. Possono inoltre essere presentate tramite le Associazioni di Categoria.
Il termine ultimo di presentazione è il 31 dicembre 2014.