Chiara Scardaci è la nuova sustainability manager di Pick-Roll

Pick-Roll, startup innovativa nel settore sportech, annuncia l’ingresso di Chiara Scardaci nel ruolo di Sustainability Manager. Avvocato, Compliance Officer e esperta di ESG, Scardaci guiderà il team di sostenibilità della società, contribuendo alla definizione e attuazione delle iniziative ambientali, sociali e di governance.

Un profilo di alto livello per la sostenibilità di Pick-Roll

Ha una solida esperienza nella gestione della compliance aziendale e dei piani di sostenibilità. Chiara Scardaci si occuperà di consolidare l’impegno di Pick-Roll su tematiche chiave come gender equality, diversity & inclusion e responsabilità sociale attraverso il basket.

Nel corso della sua carriera, Scardaci ha coordinato la rendicontazione secondo gli standard internazionali, ottenendo importanti certificazioni e implementando normative sulla parità di genere e la responsabilità sociale. Laureata in Giurisprudenza con una specializzazione in Strategie di Sostenibilità Aziendale. Unisce competenze tecniche e una visione orientata al cambiamento, valorizzata dalla sua passione per il basket, che ha raccontato attraverso blog di settore.

Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra di Pick-Roll”. Ha dichiarato Chiara Scardaci. “Credo fortemente nel valore che una comunità unita attorno a un campo da basket può generare. Il mio obiettivo è sviluppare progetti innovativi per promuovere la consapevolezza e l’integrazione dei principi ESG, contribuendo a un impatto positivo e concreto.”

Anche il CEO Dario Ferretti, ha espresso grande soddisfazione

“Accogliere Chiara nel nostro team rappresenta un’opportunità straordinaria. Grazie alla sua esperienza e al suo approccio strategico, rafforzerà il nostro impegno verso la sostenibilità, apportando un contributo significativo ai nostri progetti e ai nostri partner.”

Tecnologia e innovazione per il basket

Fondata nel 2014 da Dario Ferretti, Pick-Roll è una startup innovativa nata con l’obiettivo di connettere giocatori di pallacanestro e facilitare la ricerca di playground.E anche palestre e negozi specializzati tramite un’app geolocalizzata. Dopo il lancio dell’app ufficiale nel 2019, la startup è diventata l’applicazione ufficiale dei tornei 3 contro 3 della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro).

Grazie a partnership con RedBull, Decathlon, Puma, Ferrero e altri brand di rilievo, Pick-Roll ha contribuito all’organizzazione di eventi per la community del basket. La startup è impegnata in una campagna di fundraising, avendo già raccolto 500.000 euro per accelerare la crescita e l’espansione internazionale.

 

Share
Top