Che emozione quel Leone…

Be On, la nuova divisione globale di AOL dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, annuncia oggi una partnership mondiale con Realeyes, piattaforma di test emozionale che misura sensazioni e reazioni delle persone di fronte alla visualizzazione di branded video.

Be On è ora in grado di offrire un monitoraggio biometrico capace di determinare l’impatto emotivo di un contenuto video collegandosi a noti panel di sondaggi online del calibro di CINT e Toluna. Con questa nuova partnership, i brand possono misurare l’impatto emotivo del loro contenuto fotogramma per fotogramma, al momento del lancio o prima che vada live. Con l’integrazione di Realeyes, Be On Insights oggi può offrire agli inserzionisti gli strumenti di misurazione per i branded video più sofisticati nel mercato globale.

 

LG è stato uno dei primi brand a integrare questa tecnologia per i branded video nella sua ultima campagna So Real It’s Scary 2. LG ha messo alla prova oltre 600 spettatori in diversi mercati per monitorare la risposta emotiva al proprio film con il quale si è voluto verificare l’attendibilità della teoria secondo cui gli uomini non riescono ad andare in bagno quando qualcuno li sta guardando. Be On e Realeyes hanno dimostrato che il film ha registrato il miglior tasso di performance (95%) rispetto a tutti gli annunci sottoposti al test e, in particolar modo, ha funzionato meglio con la fascia demografica 18-34, il target di riferimento di LG.

 

René Rechtman, CEO di Be On e Mihkel Jäätma, CEO di Realeyes presenteranno la nuova tecnologia a Cannes dall’auditorium principale dei Cannes Lions, Domenica 16 giugno alle 16:00.

Un riassunto della presentazione è disponibile sul sito web di Cannes Lions. La sessione verrà trasmessa in diretta qui.

 

In allegato il comunicato stampa completo e alcune immagini

 

A disposizione per maggiori informazioni.

 

Share

Lascia un commento

Top