Assimpredil: gli appuntamenti delle prossime settimane

Assimpredil Ance tramite il suo centro studi, promuove un nuovo ciclo di incontri, denominato Metamorfosi del mercato, sulla trasforma­zione e il cambiamento del mercato delle costruzioni con interviste esclusive a chi ne sta disegnando e realizzando i confini.

Il 29 novembre si svolgerà il secondo appuntamento, sempre gratuito, e saranno nostri ospiti Sergio Tucci, Presidente di Easydom Inc. e Fabio Santini, Direttore Divisione Partner e PMI di Microsoft , per parlare di innovazione tecnologica negli interventi di rigerenerazione urbana e nuovi concept. Programma e iscrizione qui

Si terrà presso Assimpredil Ance venerdì 30 novembre 2018 alle ore 14.00 l’incontro di presentazione del corso: “Progetto CQ Milano – Costruire in Qualità”, previsto per febbraio 2019. Il corso, suddiviso in 20 moduli da 4 ore ciascuno (elenco degli argomenti) per un totale di 80 ore, ha l’obiettivo di aggiornare le competenze e di creare una cultura informativa condivisa tra i soggetti della filiera, per facilitare e rendere efficace ed efficiente il confronto tra tutti gli attori coinvolti sin dalle fasi iniziali della progettazione (anche con le Aziende produttrici di materiali ed impianti), per analizzare e risolvere le criticità prima dell’avvio dei lavori, per garantire qualità e durabilità elevate nel rispetto dei tempi e dei costi preventivati.

Assimpredil Ance, in collaborazione con BIMo e BIMon, ha organizzato l’iniziativa IL BIM IN PRATICA, un ciclo di incontri tecnici per approfondire l’impiego del BIM (Building Information Modelling) su temi specifici, per supportare le imprese nella comprensione dell’applicabilità dei processi digitali nella pratica di tutti i giorni. In data 4 dicembre 2018 alle ore 14.00 si terrà il secondo incontro “IL BIM IN PRATICA: la gestione dei costi nel computo di impresa” dedicato ad uno dei temi fondamentali legato all’uso del BIM nell’ambito d’impresa, ovvero la gestione dei costi supportata da modelli informativi che possono incrementare l’efficienza dei processi di valutazione, gestione e controllo dei costi. È previsto il rilascio di 3 CFP all’Ordine degli Architetti di Milano La partecipazione è gratuita (solo per chi fosse interessato ai CFP è richiesto un contributo di 20 euro + iva)

Share
Top