Askoll EVA S.p.A., azienda leader nella mobilità sostenibile, sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, oltre a kit e componenti per motori elettrici e batterie. L’azienda ha nominato Lerrj Piazza a Sales & Marketing Director. La nomina si inserisce in un processo di ottimizzazione che unifica le aree Sales, Marketing e Customer Service sotto un’unica direzione. Obiettivo: potenziare l’efficacia commerciale, e quindi migliorare le strategie di espansione e garantire una gestione più coordinata delle attività aziendali.
Lerrj Piazza avrà la responsabilità di pianificare e attuare strategie di vendita e marketing, supervisionare il servizio clienti e implementare soluzioni per la crescita del business. La sua leadership sarà determinante per ottimizzare i processi aziendali e guidare Askoll EVA verso nuovi traguardi.
Luca Bolcati, Amministratore Delegato di Askoll EVA
“Lerrj Piazza porta con sé una significativa esperienza nel settore, e la sua visione strategica sarà fondamentale per integrare Sales, Marketing e Customer Service e guidare l’azienda in una fase cruciale di espansione e crescita”.
Lerrj Piazza, Sales & Marketing Director
“L’integrazione delle aree Sales, Marketing e Customer Service è una sfida stimolante che contribuirà a consolidare il posizionamento dell’azienda sul mercato. E ne guiderà la crescita con soluzioni innovative e customer-oriented”.
Chi è Lerrj Piazza
Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato una vasta esperienza nel settore dello sport outdoor, automotive e componentistica per biciclette. Ha iniziato la sua carriera in Dainese come Sport Marketing Manager, per poi ricoprire il ruolo di Junior Marketing Manager. Tra il 2008 e il 2012, ha lavorato in Campagnolo Srl come Responsabile Marketing e Comunicazione. Dal 2012 al 2024, ha ricoperto il ruolo di Global Sales Marketing Director presso OZ con un focus su e-commerce, sponsorizzazioni e mercati internazionali.