Arvedi premio

GIOVANNI ARVEDI PREMIATO A DUSSELDORF

CON LA “CARL LUEG MEMORIAL MEDAL”

 

PRIMO ITALIANO IN ASSOLUTO A RICEVERLA

 

 Il riconoscimento internazionale dato al patron del Gruppo Arvedi:

 

o premia il suo straordinario impegno profuso nel corso della carriera e i risultati ottenuti soprattutto nell’ambito dell’innovazione di processo nella produzione dell’acciaio

o identifica la nostra siderurgia come tra le più all’avanguardia dell’intero panorama settoriale e Arvedi come una case history di successo

 

 

Cremona/Dusseldorf, 9 novembre – Il Consiglio di Amministrazione di Stahl institut VDEh (noto istituto operante per l’industria siderurgica tedesca) ha premiato Giovanni Arvedi, Presidente del Gruppo omonimo, con l’Award “Carl-Lueg Memorial Medal”*. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato oggi durante la giornata internazionale dell’acciaio, nell’ambito di STAHL – evento annuale dedicato alla siderurgia, in corso di svolgimento a Dusseldorf, in Germania.

 

Tale premio è una importante testimonianza per il Presidente Arvedi (primo e unico italiano a riceverlo) per lo straordinario impegno profuso durante la sua carriera e in particolare per le capacità di innovazione dimostrate nell’ambito dei processi produttivi e nello sviluppo di prodotti di qualità. Dal punto di vista tecnologico il gruppo Arvedi può vantare infatti una vera e propria leadership riconosciuta a livello internazionale. Arvedi è ideatore e titolare di diversi brevetti mondiali come ad esempio la Tecnologia ESP, la più avanzata tecnologia al mondo per la produzione di laminati piani.

 

 

 

 

***

 

 

 

* La Carl Lueg Medal è un premio commemorativo che lo Stahl institut VDEh assegna dal 1904 a personalità che hanno straordinariamente contribuito a innovare la produzione siderurgica attraverso invenzioni di processo e/o sviluppi di nuovi tipi di prodotto. Carl Lueg fu il Presidente dell’Istituto dal 1879 al 1905. Diverse celebri personalità hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento in passato, ricordiamo tra gli altri, i “nobel” Carl Bosch e Max Planck.

Il Gruppo Arvedi rappresenta una delle più significative realtà siderurgiche a livello europeo. Fondato nel 1963 dal Cavaliere del lavoro Giovanni Arvedi, il Gruppo è attivo nella produzione di coils laminati a caldo decapati e zincati, di tubi di acciaio al carbonio e inossidabile, di rilaminati inossidabili di precisione e nel commercio di prodotti siderurgici. Grazie a una precisa strategia di gruppo orientata all’innovazione tutte le aziende utilizzano le tecnologie più avanzate. Nel 2011 il gruppo (2600 dipendenti) ha “sfornato” oltre 3 milioni di tonnellate di prodotti siderurgici con ricavi consolidati pari a circa 2,5 miliardi di euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Lascia un commento

Top