ANA SPONSOR UFFICIALE DEL WA! JAPAN FILM FESTIVAL
Il fascino del cinema giapponese a Firenze dall’8 all’11 Maggio
e a Milano dal 13 al 15 maggio
5 maggio 2014. ANA, compagnia aerea giapponese, sponsorizza per il secondo anno consecutivo il WA! Japan Film Festival (http://www.wajapanfilmfest.it/it), una rassegna di cinema nipponico – organizzata dalla associazione giapponese Tokaghe insieme alla Regione Toscana – che trova sempre più estimatori.
Giunto alla sua quarta edizione, il festival, unico nel suo genere in Italia, si rinnova nella forma e nei contenuti per far conoscere a un pubblico sempre più vasto, la cultura e il cinema giapponese e la loro continua evoluzione tra passato e presente.
Il tradizionale appuntamento fiorentino si aprirà l’8 maggio con la proiezione, in anteprima europea, del film “Rokugatsudou no sanshimai” alla presenza del regista Kiyoshi Sasabe e dell’attore Seishiro Nishida. Due le location della kermesse: il Cinema Odeon con proiezioni di opere note al grande pubblico in Giappone, lavori del cinema d’essai, di animazione e produzioni di giovani esordienti, e il Japan Village – in Piazza Strozzi – con momenti d’incontro, di intrattenimento, di vendita di prodotti di artigianato e di degustazioni culinarie.
Dal 13 al 15 maggio il festival si sposterà per la prima volta a Milano con proiezioni ed eventi al Cinema Apollo e all’Auditorium San Fedele.
“Siamo davvero felici di partecipare, in qualità di airline sponsor, a questa iniziativa” ha commentato Viviana Reali, Manager Italy di ANA. “ANA è impegnata costantemente nel divulgare gli aspetti più interessanti e particolari della cultura giapponese e il cinema offre nuovi spunti per scoprire il fascino e l’unicità del paese del Sol Levante”.
ANA
All Nippon Airways (ANA) è l’ottava compagnia aerea al mondo per ricavi (2012) e il primo vettore giapponese per numero di passeggeri (2012). Fondata nel 1952, ANA vola verso 84 destinazioni con una flotta di 236 aeromobili e un network di 165 rotte. ANA ha 14.000 dipendenti e opera circa 1.000 voli al giorno. Nel 2012 ha trasportato 45 milioni di passeggeri, generando ricavi per 15,8 miliardi di US$. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista
statunitense Air Transport World e premiata, nel 2013 e 2014, con il prestigioso punteggio 5 Star da Skytrax. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto. Per ulteriori informazioni consultare il sito web recentemente rinnovato: www.anaskyweb.com/it/e