A Ferrara cresce la domanda di tecnologie per gestire il personale e i Consulenti del Lavoro si aggiornano sulle ultime novità normative

Si conferma la voglia di fare delle aziende e dei professionisti ferraresi. Flessibilità del lavoro e costo del personale: questi gli argomenti di strettissima attualità sui quali i Consulenti del Lavoro di Ferrara sono accorsi ad aggiornarsi, il 26 giugno scorso, presso sala convegni della Camera di Commercio in occasione convegno organizzato da Inaz, società specializzata in software e servizi per amministrare e gestire il personale che da sempre cura anche un ricco programma di formazione dedicato ai professionisti delle risorse umane. Grande riscontro di pubblico fra gli studi di Consulenza del Lavoro e Commercialisti, a seguire attentamente l’intervento di Pierluigi Mariani, esperto del Centro Studi Inaz, sugli ultimi cambiamenti del quadro normativo che riguardano apprendistato, contratti a termine, lavoro a chiamata, Co.Co.Pro e Partite Iva, licenziamenti di tipo economico, ammortizzatori sociali, detassazione premi di produttività.

 

«I professionisti hanno avuto modo di aggiornarsi su un argomento importante in un momento altrettanto particolare -ha commentato Stefano Tonegutti, Presidente del Consiglio provinciale dei Consulenti del Lavoro di Ferrara-. La formazione è fondamentale per i Consulenti del Lavoro, che devono sempre essere a conoscenza delle continue innovazioni della normativa in materia di fisco, lavoro e previdenza. Ben vengano, quindi, queste occasioni dedicateci da un partner rigoroso e affidabile, Inaz: servono ad affinare le nostre conoscenze e a confrontarci sugli ultimi sviluppi legislativi, per poter dare un servizio sempre al passo con i tempi ai nostri clienti ferraresi».

Voglia d’innovazione e particolare cura nella gestione delle proprie risorse umane sono tratti distintivi delle aziende di Ferrara, con le quali si confrontano sia i Consulenti del Lavoro, sia Inaz direttamente con la sua offerta di software e servizi. «Le imprese della provincia -spiega Francesco Mandarini, responsabile dell’agenzia Inaz che segue il territorio ferrarese- sono di dimensioni medio/piccole ma non per questo sono arretrate, anzi: sono dinamiche e cercano di stare sul mercato con gli strumenti più aggiornati che esistono, compresi quelli che servono a gestire tutto ciò che riguarda i propri dipendenti».

 

Inaz lavora a stretto contatto con le imprese del territorio e l’agenzia guidata da Francesco Mandarini (che segue, oltre che la provincia di Ferrara, anche tutta la Romagna) è un osservatorio privilegiato sull’andamento della crisi. Nonostante la congiuntura difficile, le aziende non hanno mai smesso di cercare soluzioni all’avanguardia: «Le aziende del territorio -conferma Mandarini- hanno compreso che gestire il proprio personale in modo avanzato è una delle chiavi per stare sul mercato: si tengono sotto controllo i costi, si aumenta la produttività e, affidandosi ai partner giusti per consulenza e fornitura di software e servizi, si ha la possibilità di concentrarsi al meglio sul proprio core business».

 

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Share

Lascia un commento

Top