Aws re/Start per formare neo cloud entry-level

Amazon Web Services presenta AWS re/Start un programma di formazione professionale gratuito che ha l’obiettivo di formare talenti a livello locale.

Offre opportunità di sviluppo delle competenze nel Cloud AWS e di lavoro a studenti, disoccupati, sottoccupati o sottorappresentati delle comunità italiane.

AWS re/Start è progettato per adattarsi ai diversi livelli di esperienza e anche coloro che non hanno conoscenze tecniche pregresse possono fare domanda.

Formazione gratuita per le Pmi

AWS dopo il lancio della Regione AWS Europe nel 2020, mira a supportare le Pmi con la formazione gratuita, entro il 2025, di 29 milioni di persone sul cloud computing.

Si tratta di  un programma di formazione di 12 settimane basato sullo sviluppo di competenze pratiche che copre le competenze fondamentali del cloud AWS.

Ma non solo.

Copre anche abilità pratiche necessarie per perseguire una carriera lavorativa come una comunicazione efficace, la gestione del proprio tempo, la capacità di collaborazione, l’affrontare i colloqui e scrivere un buon CV.

Gli studenti acquisiscono competenze sulla programmazione, sul networking, sulla security e sui database relazionali grazie a un apprendimento basato su scenari reali, laboratori pratici e corsi.

Il programma copre tutti i costi e prepara i partecipanti a sostenere l’esame AWS

Il programma copre tutti i costi e prepara i partecipanti a sostenere l’esame AWS Certified Cloud Practitioner, che convalida le loro competenze nel cloud con una credenziale riconosciuta dal settore.

Al termine i partecipanti saranno nella posizione di candidarsi per ruoli cloud entry-level nei campi delle operazioni cloud, dell’affidabilità di data center, supporto dell’infrastruttura e funzioni di supporto tecnico aziendale correlate.

In Italia, il programma AWS re/Start esordirà oggi in Piemonte, grazie alla collaborazione di Fondazione ENGIM e  TOP-IX.

Fondazione ENIGIM e TOP-IX si occuperanno dell’insegnamento, forniranno un percorso per l’ottenimento della certificazione AWS e sosterranno gli studenti.

Carlo Giorgi, Managing Director in Amazon Web Services, Italia

“AWS re/Start fornisce una piattaforma per cui le persone, indipendentemente dal proprio background, potranno avviare una nuova carriera nel cloud e nel mondo della tecnologia”

Tejas Vashi, Global Lead di AWS re/Start

“AWS re/Start porta i nuovi talenti nell’ecosistema cloud grazie alla capacità di qualificare persone disoccupate e sottoccupate con un background tecnologico minimo o nullo”.

I candidati interessati alla prossima serie di corsi AWS re/Start sono invitati a fare domanda qui: http://www.engimtorino.net/aws-restartprogram/

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite l’account Twitter @AmazonNewsItaly.

Share
Top